Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
l\'albergo diffuso di Borgotufi Riapre l'albergo diffuso di Borgotufi
L’albergo diffuso Borgotufi riapre il 15 giugno 2019, con le sue casette in pietra – nate dal recupero di case abbandonate – arrampicate sulla collina ed aperte ad un paesaggio verdissimo.

l'albergo diffuso di Borgotufi

Montagne rigogliose di boschi, corsi d’acqua e scenari naturali quasi inesplorati si aprono allo sguardo dei visitatori che giungono a Castel del Giudice (IS), piccolo paese dell’Alto Molise, al confine con le località abruzzesi di Castel di Sangro e Roccaraso (AQ), divenuto noto in Italia per le sue pratiche sostenibili di rigenerazione territoriale e per aver saputo porre un freno allo spopolamento, creando progetti innovativi e opportunità lavorative.

Il benessere e la tranquillità sono parte integrante della vita del borgo, dove i ritmi lenti conciliano con la voglia di scoprire e di assaporare, attimo dopo attimo, un territorio ricco di risorse ma lontano dalle solite rotte turistiche.

L’albergo diffuso Borgotufi, che riapre il 15 giugno 2019, con le sue casette in pietra – nate dal recupero di case abbandonate – arrampicate sulla collina ed aperte ad un paesaggio verdissimo è il luogo in cui ritrovare il contatto con più autentico con la natura, non solo passeggiando tra le sue viuzze e sentieri che si inoltrano tra gli alberi, ma anche immergendosi nella piscina interna panoramica con pareti in pietra del centro benessere, che si affaccia sulle montagne e i boschi, nella sauna, il bagno turco, le docce emozionali con cromo e aromaterapia, l’idromassaggio e la sala massaggi.

Nella struttura principale di Borgotufi, oltre al centro wellness e alla reception, c’è anche il ristorante Ocrà Favola Molisana, che propone menu basati sulla tradizione locale reinterpretati in chiave moderna, tra tartufi di cui l’Alto Molise è ricco, pasta fatta in casa, formaggi come il Caciocavallo, preparazioni nate da prodotti artigianali e coltivati nella zona.

Castel del Giudice e il suo albergo diffuso sono fulcro di attività esperienziali, tra passeggiate, percorsi in mountain bike, il rafting che si può praticare in estate sul fiume Sangro, pic nic al fiume Molinaro con la sua piccola cascata, visite guidate al vicino meleto biologico Melise e al Giardino delle Mele Antiche, laboratori creativi, escursioni nelle riserve naturali, come le Cascate del Verde di Borrello o i percorsi della Riserva Mab UNESCO di Collemeluccio e Montedimezzo. E poi i tanti progetti di rilancio delle aree interne come il corso di apicoltura per dar vita al primo apiario di comunità, la creazione di un birrificio agricolo e le iniziative del Piano del Cibo, politica alimentare a favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, anche nel turismo, per abbattere sprechi alimentari, uso della plastica e puntare al tutto biologico. Trascorrere una vacanza a Castel del Giudice non è mai banale e la posizione del borgo è ideale per visitare sia l’Alto Molise, con i suoi paesini ricchi di storia che d’estate si animano ogni sera di feste e sagre, sia la zona abruzzese del Sangro, sia per spingersi fino a Termoli, tra spiagge sabbiose e l’antico borgo marinaro.

Total Wellness

Il soggiorno a Borgotufi per una pausa di totale relax. La proposta comprende una notte in una delle casette matrimoniali, colazione a buffet, ingresso nel centro benessere, massaggio rilassante di 30 minuti, cena con speciale menu di 4 portate al ristorante. Prezzo di 250 euro per 2 persone.

Luxury Relax

L’offerta per 2 persone per soggiornare in camera suite su due livelli e doppio bagno privato. Include la colazione con prodotti artigianati, ingresso alla Spa, drink di benvenuto, massaggio rilassante total body con oli ed estratti di prodotti naturali, cena con menu di 4 portate al ristorante, late check out alle 14.00. Prezzo di 320 euro per 2 persone.


Per informazioni: Borgotufi Albergo Diffuso

Via Borgo Tufi, 80

86080 Castel del Giudice (IS)

Tel. 0865 946820

Email: info@borgotufi.it

Sito web: www.borgotufi.it

l'albergo diffuso di Borgotufi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
mento sulla mia verità Mento al niente - Manifesti di William Xerra
L’esposizione, curata da Lorena Giuranna, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA, presenta per la prima volta la serie di manifesti della serie “Mento”, realizzati dall’artista piacentino nel 2003, ora nella collezione del museo.
Dante Gabriel Rossetti - Regina Cordium, 1860 © Johannesburg Art Gallery Il sogno di Lady Florence Phillips
Siena, Santa Maria della Scala 24 luglio 2020 – 10 gennaio 2021 una selezione di circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrerà oltre un secolo di storia dell’arte internazionale.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Pietrabbondante -  Teatro Sannitico - Credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.