Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Xmas Blues Convention 2022 Xmas Blues Convention 2022
Ritorna sul palco del club triestino il progetto “Blues Convention” ideato da Mike Sponza già nel 2004, con ospiti il chitarrista e cantate siciliano Umberto Porcaro e il cantante e armonicista vicentino Marco Pandolfi.

Il grande blues italiano sarà di scena a Trieste, il 15 dicembre, al LOFT Music Club con la XMAS BLUES CONVENTION 2022. Ritorna sul palco del club triestino il progetto “Trieste Blues Convention”, autentico music collective internazionale ideato da Mike Sponza già nel 2004, con il supporto dell’etichetta discografica svizzera Epops e ormai riconosciuto nuovo player europeo nelle produzioni blues di qualità.

Per l’ormai classico appuntamento natalizio, Mike Sponza accoglierà sul palco del LOFT due nomi di punta della scena blues italiana: il chitarrista e cantate siciliano Umberto Porcaro, il cui nuovo album “Take Me Home” sta riscuotendo recensioni entusiastiche e l’internazionalissimo Marco Pandolfi, cantante e armonicista vicentino, ormai di casa negli USA. Ad accompagnare i tre bluesmen, giovedì 15 dicembre, gli storici bandmates della “Mike Sponza Band”: Angelo Chiocca al sax tenore, Roby Maffioli al basso e Moreno Buttinar alla batteria.

Mike Sponza rinnova così la sua fama di “steady worker” del blues europeo e ritorna con una serie di variegati progetti.

E’ stato pubblicato in questi giorni il nuovo brano natalizio “Let It Fall, Hallelujah”, scritto da Eddie Catalini e interpretato da Mike con tanto di coro Gospel, big band e un videoclip dal sapore noir, con Sponza nei panni di un crudele ladro di musica.

Il nuovo album acustico “Sounds Like Sunday”, realizzato con la band durante il periodo del lockdown, sarà la sua prossima release discografica.

La serie di video realizzati “live in studio” sarà invece pubblicata a breve sulle principali piattaforme.

L’ingresso alla serata è libero e l’inizio fissato alle ore 21.30.

Informazioni telefonando allo 0403419908.

Mike Sponza

Link video:

Video di presentazione dell'evento:

https://wetransfer.com/downloads/1acb75263206b08abd0be295dd71f1c920221212095710/163ddace8e5549d780188fe78387731520221212095727/5fc4a6

MIKE SPONZA
https://www.youtube.com/watch?v=eBUKABvldPM

UMBERTO PORCARO
https://www.youtube.com/watch?v=YLdb7wuvuCU

MARCO PANDOLFI
https://www.youtube.com/watch?v=yopjU2Fwt8Q

Xmas Blues Convention 2022
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Andy Warhol, Kiss, 1963-64 © The Andy Warhol Museum, Pittsburgh, PA, a museum of Carnegie Institute. All rights reserved. Film still courtesy The Andy Warhol Museum Andy Warhol - Serial Identity
Cinquemila metri quadri dedicati al genio che ha cambiato la storia dell’arte nel Novecento, oltre 200 opere-icona a cui si affianca una grande sezione dedicata ai film dell’artista americano.
Alberto Burri Reloaded Alberto Burri Reloaded
Dopo un lungo e accurato restauro, torna visibile al pubblico negli spazi di CUBO in Porta Europa Nero con punti (1958), opera fondamentale della serie dei “Sacchi” dell’artista umbro.
Giovanni Fattori, Soldato a cavallo, 1860-1870 I Macchiaioli e l’invenzione del Plein air tra Francia e Italia
L’esposizione analizza il movimento artistico che ha rivoluzionato la storia della pittura dell’Ottocento, focalizzandosi sulle novità tecniche che i padri dell’arte en plein air hanno sviluppato sul tema del paesaggio, della pittura di genere.
Lee Jeffries. Portraits. L’anima oltre l’immagine Lee Jeffries. Portraits. L’anima oltre l’immagine
Il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita, dal 27 gennaio al 16 aprile 2023, la personale di Lee Jeffries (Bolton, UK, 1971), il fotografo diventato la voce dei poveri e degli emarginati.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
panchinart_43 È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2023 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.