Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
De André #DeAndré Best Of Live De André #DeAndré – Best Of Live Tour
Cristiano De André porta in tutta Italia il tour “De André #DeAndré – Best Of Live Tour”. Questo tour è un omaggio al padre Fabrizio De André, a 25 anni dalla sua scomparsa, e celebra le sue canzoni, sempre attuali e amate.

Cristiano De André, l'unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, porta in tutta Italia il tour “De André #DeAndré – Best Of Live Tour”. Questo tour è un omaggio al padre Fabrizio De André, a 25 anni dalla sua scomparsa, e celebra le sue canzoni, sempre attuali e amate.

Un Tributo al Patrimonio Musicale di Fabrizio De André

Cristiano De André riesce a far rivivere i brani del padre con nuovi arrangiamenti, mantenendo un estremo rispetto per le composizioni originali. Il tour propone il meglio del repertorio affrontato negli album “De André canta De André”, includendo capolavori come “La canzone dell'amore perduto”, “'Â çímma”, “Il pescatore” e “Ho vista Nina volare”. Gli spettacoli sono energici e vibranti, con il pubblico che si alza in piedi, canta e balla, catturato dall’incisività di questi brani senza tempo.

I Musicisti del Tour

Cristiano De André è accompagnato da musicisti di altissimo livello: Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria. Cristiano stesso, oltre a cantare, si esibisce con chitarra acustica e classica, bouzouky, pianoforte e violino.

Prossime Date del Tour

  • 8 agosto: Teatro di Verdura, Palermo
  • 11 agosto: Palazzo delle Fiere - Quadrato Compagna, Corigliano Rossano (CS)
  • 12 agosto: Parco Archeologico Scolacium, Borgia (CZ) per Armonie D’arte Festival
  • 17 agosto: Arena Dei Pini, Baia Domizia (CE)
  • 19 agosto: Castello Pasquini, Castiglioncello (LI)
  • 20 agosto: Villa Bertelli, Forte dei Marmi (LU)
  • 6 settembre: Arena Alpe Adria, Lignano Sabbiadoro (UD)
  • 7 settembre: Piazza della Loggia, Brescia
  • 9 settembre: Piazza Martiri, Teramo per Teramo Natura Indomita

CristianoDeAndrè tour 2024

Informazioni e Biglietti

I biglietti per il tour sono disponibili in prevendita su TicketOne e Ticketmaster. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visitate il link: https://bit.ly/deandrélivetour. Il tour è prodotto e organizzato da Trident Music.

Il progetto “De André canta De André” si arricchisce di questo nuovo tour BEST OF, dopo vari tour sold out e il successo dei quattro album “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010), “De André canta De André – Vol. 3” (2017) e “De André canta De André – Storia di un impiegato” (2023).

Per ulteriori aggiornamenti, seguite la pagina Facebook di Cristiano De André: www.facebook.com/CrisDeAndre.

De André #DeAndré Best Of Live
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Cover, Donna, 1992 Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.