Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
NGC 1365 Outside - Una Finestra sull'Arte Contemporanea a Roma
Dal 21 al 26 ottobre 2024, il maestoso Palazzo della Cancelleria Vaticana ospiterà la mostra parte integrante della nona edizione di RAW 2024.

"OUTSIDE" - Una Finestra sull'Arte Contemporanea

Dal 21 al 26 ottobre 2024, il maestoso Palazzo della Cancelleria Vaticana ospiterà "Outside", un'esposizione straordinaria curata dalla visionaria Anna Isopo di Arte Borgo Gallery. Questa mostra, parte integrante della nona edizione di RAW Rome Art Week 2024 - l'arte diffusa per la città, promette di essere un evento da non perdere.

Marie-Andréa Lobel

Immaginatevi di varcare la soglia di un edificio storico, a pochi passi da Campo de' Fiori, per trovarvi immersi in un universo di creatività senza limiti. "Outside" non è solo il titolo della mostra, ma un invito a esplorare l'essenza stessa dell'espressione artistica.

Qui, l'arte diventa un ponte tra il mondo interiore degli artisti e lo spettatore, un canale attraverso cui emozioni profonde e concetti complessi fluiscono liberamente. Ogni pennellata, ogni scultura, ogni istallazione è un grido di libertà, una forza catartica che trasforma l'invisibile in visibile.

L'apertura delle porte, prevista per lunedì 21 ottobre alle 17:30, segnerà l'inizio di un viaggio emozionante attraverso le opere di artisti internazionali accuratamente selezionati. Due sale saranno dedicate alle mostre personali di Anna Paglia e Anna Tonelli, due artiste che promettono di catturare l'immaginazione con le loro visioni uniche.

Nei saloni adiacenti, una costellazione di talenti internazionali illuminerà le pareti storiche del palazzo. Da Leon Amemiya Ph.D a Emma Testa, passando per nomi come Kirsten Hammond Andersen, Axel Becker e molti altri, ogni artista porterà il proprio universo creativo, creando un dialogo vibrante e multiforme tra le opere esposte.

Insostenibile leggerezza della natura

Outside è un'esperienza che sfida i sensi e stimola la mente. È un invito a lasciarsi trasportare oltre i limiti del quotidiano, a esplorare nuovi orizzonti estetici e concettuali. Ogni opera è una finestra su mondi inesplorati, un'opportunità di confronto con il proprio io interiore attraverso lo sguardo dell'artista.

La storica dell'arte Cinzia Folcarelli guiderà i visitatori attraverso questo labirinto di creatività, offrendo chiavi di lettura preziose per decifrare il linguaggio unico di ogni artista. La sua presentazione promette di essere un faro illuminante in questo oceano di espressività.

Non perdete l'opportunità di essere parte di questo evento straordinario, sei giorni di pura magia artistica, un'occasione unica per lasciarsi sorprendere, emozionare e, perché no, trasformare dalla potenza dell'arte contemporanea.

Segnatevi la data: dal 21 al 26 ottobre 2024, al Palazzo della Cancelleria Vaticana, l'arte vi aspetta per portarvi "Fuori dai Confini".

Info:

OUTSIDE

Palazzo della Cancelleria Vaticana - Piazza della Cancelleria, 1 (Roma)

Dal 21 al 26 ottobre 2024

Inaugurazione: lunedì 21 ottobre ore 17:30

Ingresso libero

Orari: dal lunedì al sabato 11 - 13 | 16 -18  Domenica 11 – 13  

Info: www.arteborgo.it - info@arteborgo.it - Tel. + 39 345.22.28.110 

NGC 1365

NGC 1365
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Lakecia Benjamin (di Elizabeth Letizell) Crossroads, 70 concerti jazz da marzo a luglio in Emilia-Romagna
Pat Metheny, Enrico Rava, Makaya McCraven, China Moses e il Grupo Compay Segundo tra i protagonisti di Crossroads 2026. Dal 3 marzo al 31 luglio circa 70 concerti in oltre 20 comuni dell'Emilia-Romagna. Ventisettesima edizione del festival.
Angel, Overtown, Miami, Florida, USA, 2022. © Bruce Gilden/Magnum Photos Street Photography: Brescia celebra Bruce Gilden con due mostre
Ottanta fotografie e un dialogo inedito con Raffaello. Brescia dedica a Bruce Gilden, membro Magnum Photos, la prima grande mostra italiana. Dal 27 marzo 2026 al Museo di Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Ingresso gratuito all'inaugurazione.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.