Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Gipsy Kings by Pablo Reyes Gipsy Kings by Pablo Reyes al Teatro Duse di Bologna
Una serata di irresistibili ritmi gitani con Pablo Reyes, membro fondatore dei Gipsy Kings, in concerto con una band di otto elementi per celebrare i 35 anni del successo mondiale "Bamboleo" tra flamenco, tradizione tzigana e hit senza tempo.

Il chitarrista e cantante Pablo Reyes, storico membro fondatore dei leggendari Gipsy Kings, sarà protagonista al Teatro Duse di Bologna venerdì 11 aprile 2025 alle ore 21.00 per una tappa imperdibile del suo tour europeo che celebra i 35 anni di "Bamboleo", uno dei brani più iconici della musica gitana.

Lo spettacolo "Gipsy Kings by Pablo Reyes" vedrà l'artista accompagnato da una formazione di otto elementi per una serata all'insegna dei travolgenti ritmi del flamenco e della tradizione musicale tzigana che hanno reso celebre il gruppo in tutto il mondo.

Una festa in musica con i più grandi successi

Il concerto si preannuncia come una vera e propria festa sui caldi riff di chitarra che hanno conquistato il pubblico di ogni età e provenienza. Il Teatro Duse sarà invaso da un sound irresistibile, caratterizzato dal mix esplosivo di ritmi esotici e dalla forte personalità flamenca tipica dello stile Gipsy Kings.

La scaletta della serata sarà particolarmente ricca e trasporterà gli spettatori in un viaggio musicale attraverso i più grandi successi della tradizione gitana. Oltre all'immancabile "Bamboleo", il pubblico potrà riascoltare dal vivo hit internazionali come "Djobi Djoba", "Un amor" e "La quiero". Non mancheranno le celebri reinterpretazioni che hanno contribuito al successo del gruppo, come "Volare", "My Way", "Hotel California" e molti altri brani.

La formazione al completo

Sul palco, accanto a Pablo Reyes (voce e chitarra), si esibiranno:

  • Tony Cortes (voce, chitarra)
  • Romaric Figuire (voce, chitarra)
  • Mickael Cantarel (voce, chitarra)
  • Billy Cortes (voce, chitarra)
  • Jose Antonio Molina (percussioni)
  • Randolph Chacon Paz (basso)
  • Yoandi de Jesus Armenteros Moreno (batteria e percussioni)

Una formazione che proviene dal Sud della Francia e che, come promettono gli organizzatori, dal vivo si esprime al massimo del suo potenziale artistico.

Pablo Reyes: una vita per la musica gitana

Nato in una famiglia profondamente radicata nella cultura spagnola, Pablo Reyes è stato introdotto all'arte della musica fin dalla giovane età. Ha trascorso i suoi anni formativi immerso nella vivace comunità gitana di Arles, in Francia, dove ha affinato le sue abilità come chitarrista e cantante.

Lo stile esecutivo unico di Pablo, caratterizzato da schemi di melodie intricate, è diventato il suo tratto distintivo. Come fondatore dei leggendari Gipsy Kings, ha contribuito al loro successo globale con brani entrati nella storia della musica.

Dopo molti anni di collaborazione musicale, Pablo ha deciso di intraprendere la carriera da solista per esplorare la sua individualità artistica. La sua decisione di allontanarsi dai Gipsy Kings è stata accolta con reazioni contrastanti, ma il suo talento e la sua dedizione rimangono incrollabili.

Oggi, come ex membro del gruppo, Pablo continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo con performance emozionanti e composizioni senza tempo. La sua passione per il flamenco, unita alla sua maestria con la chitarra, evoca emozioni che persistono ben oltre l'ultima nota suonata.

Proprio quest'anno, in occasione del 35° anniversario dell'uscita di "Bamboleo", Pablo Reyes si presenta sui palchi di tutta Europa con questo tour celebrativo.

Informazioni sui biglietti

Prezzo biglietti:

  • Platea: 59 euro
  • Prima galleria: 51 euro
  • Prima galleria con visibilità ridotta e seconda galleria: 43 euro

Come acquistare:

  • Biglietteria del Teatro Duse: Via Cartoleria, 42 Bologna
  • Orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo
  • Telefono: 051 231836
  • Email: biglietteria@teatroduse.it
  • Online: teatroduse.it, Vivaticket, Ticketone

pablo reyes

Informazioni sul Teatro Duse

La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna - Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER. Funding Partner: Pelliconi.

Gipsy Kings by Pablo Reyes
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Les Ballets Trockadero de Monte Carlo Teatro Duse presenta la stagione 2025/2026: 97 titoli in cartellone
Un cartellone ricchissimo per il Teatro Duse di Bologna. La stagione 2025/2026 propone 97 titoli che spaziano dalla grande prosa alla drammaturgia contemporanea, dalla danza alla musica, con un focus speciale sui progetti formativi per le nuove generazioni.
Siena Awards Photo Festival 2025 Siena Awards Photo Festival 2025
Dal 27 settembre al 23 novembre 2025 Siena ospita l'undicesima edizione del Siena Awards Photo Festival con dieci mostre, tre premi internazionali e ospiti come Steve McCurry, Pascal Maitre e Ami Vitale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.