Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Orchestra a Fiati Muggia Orchestra a Fiati Città di Muggia: il 6 gennaio
Vent'anni di musica per l'Orchestra a Fiati Città di Muggia. Il 6 gennaio 2026 al Teatro Verdi il tradizionale concerto dell'Epifania con oltre 50 musicisti diretti da Giacomo Sfetez. Ospite speciale Marzia Postogna. Ingresso libero.

Compie vent'anni l'Orchestra a Fiati "Città di Muggia" e festeggia questo importante traguardo con il tradizionale concerto dell'Epifania. L'appuntamento è per martedì 6 gennaio 2026 alle ore 17.30 al Teatro Verdi di Muggia, con ingresso libero.

Oltre 50 musicisti sul palco

Sul palco del teatro cittadino saliranno oltre 50 musicisti provenienti da Muggia, Trieste, dal Goriziano e dall'Istria slovena e croata. Una formazione che unisce l'esperienza dei veterani all'entusiasmo delle nuove leve, pronta a regalare al pubblico uno spettacolo memorabile in occasione del ventennale dalla fondazione.

Il programma musicale

La direzione è affidata a Giacomo Sfetez, che per questo concerto speciale ha voluto ripercorrere la storia dell'orchestra muggesana attraverso un programma variegato. Il repertorio spazia dalla musica classica orchestrale alle marce della tradizione, fino ai grandi successi della musica leggera del Novecento. In scaletta brani di Ottorino Respighi, John Philip Sousa, Ray Charles e Jan Van der Rost.

Marzia Postogna ospite speciale

Protagonista della serata sarà anche Marzia Postogna, artista che ha già collaborato in passato con l'Orchestra a Fiati "Città di Muggia". La sua esibizione rappresenterà uno dei momenti più attesi del concerto.

In memoria di Adelio Sfetez

Come da tradizione, il concerto dell'Epifania è dedicato ad Adelio Sfetez, fondatore della Banda Cittadina di Muggia e figura centrale nella promozione dell'attività musicale e culturale del comune rivierasco.

Una stagione ricca di appuntamenti

Il concerto del 6 gennaio segna anche l'apertura della stagione 2026, che si preannuncia densa di appuntamenti. Tra i progetti in cantiere, il tour regionale "La Musica è Luce" porterà l'orchestra in diverse località del Friuli Venezia Giulia.

L'evento è organizzato con il sostegno del Comune di Muggia – Assessorato alla Cultura, guidato dall'assessore Nicola Delconte.

Locandina Concerto Befana 2026

Informazioni

Cosa: Concerto dell'Epifania – Ventennale Orchestra a Fiati "Città di Muggia"

Quando: martedì 6 gennaio 2026, ore 17.30

Dove: Teatro Verdi, Muggia (TS)

Direttore: Giacomo Sfetez

Ospite: Marzia Postogna

Ingresso: libero

Contatti: orchestrafiatimuggia@gmail.com

Orchestra a Fiati Muggia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
William Klein, Smoke and veil, Paris, 1958 Il bianco e nero. Secondo capitolo dell’esposizione I tempi dello sguardo
Milano celebra la fotografia in bianco e nero dal 16 gennaio al 28 febbraio 2026 a The Pool NYC. La mostra presenta 80 opere di 28 maestri che hanno fatto la storia della fotografia italiana e internazionale, da Giacomelli a Klein. Ingresso libero.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.