Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pitti Immagine Uomo n.70
21 giugno 2006 - Pitti Immagine Uomo apre ogni anno la stagione delle fashion week con l'anteprima mondiale collezioni di abbigliamento e accessori primavera-estate 2007

È l’evento fieristico in grado di rappresentare, in tutte le sue declinazioni, il pianeta della moda maschile contemporanea e la centralità del prodotto.
Un progetto globale che ha trasformato la città di Firenze in un contenitore di creatività.
Una piattaforma che ha creduto nelle proprie inclinazioni e le ha arricchite, rinnovandosi e creando eventi fuori-salone come PITTI IMMAGINE ROOMS e WELCOME To My House, fino a percorsi speciali come NEW BEAT(S) all’interno della Fortezza e alle iniziative promosse dalla Fondazione Pitti Discovery, che coinvolgono i più significativi fashion designer e i temi di grandissimo interesse per la fashion community e oltre.

La crescente attenzione di Pitti Uomo per gli stili più informali e per la moda legata allo sport e alle sue ispirazioni è testimoniata, per questa edizione, da "HUMAN GAME. Vincitori e Vinti": il progetto che consacra e rilancia lo sport come uno dei driver fondamentali della moda degli ultimi 15 anni. Abiti, accessori, attrezzature, foto, video e campagne pubblicitarie, tutti a rappresentare il segno dello sport nella moda e viceversa.

I numeri 23.055 compratori all’ultima edizione estiva, dei quali 9.099 (il 39,5% del totale) esteri, principali mercati esteri di riferimento: Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Olanda, Giappone, Stati Uniti principali mercati esteri in espansione: Russia, Turchia e India.

Gli espositori 719 aziende 823 marchi in totale (alla Fortezza da Basso, a Pitti Immagine Rooms e Welcome to my house), dei quali 297 esteri ( 36% del totale) 59.000 mq di superficie espositiva

Tra i nomi nuovi e i rientri importanti segnaliamo: Ally Capellino, American Apparel, Arfango, Baracuta, Bianchi milano, Calzoleria Gatto, D.A.T.E., Drykorn, Brooksfield, Energie, Final Home, G-Star Raw, Going for the Gusto, Halcyon Belt Company, Hemp Hoodlamb, Holland Esquire, Hydrogen, Il Bisonte, Jacib Arabo, Jaggy, Jansport, Juicy Couture Mens, K-Blost, Malloni, Mark Powell London, Mauro Grifoni, mc2, Miss Sixty, Money, ndc, Notify, Prime – Rib, Pureskin, Robert Molnar Menswear, Roda, Souvenirs & Gallery, Sun 68, Swear e Valentini.

A questa edizione di Pitti Immagine Uomo segnaliamo inoltre i nuovi progetti di Sergio Rossi, Extè (che presenta in anteprima assoluta la nuova linea denim) e Calvin Klein Jeans.

Nei giorni della manifestazione mostre, sfilate, presentazioni, party e altri progetti speciali coinvolgono l’intera città.

Roberto Cavalli ospite speciale di Firenze Per questa edizione di Pitti Uomo, Firenze celebra la presenza speciale di Roberto Cavalli. Il famoso stilista torna periodicamente a Firenze per riaffermare le sue radici e il suo gusto fiorentino, con un evento spettacolare la sera del 21 giugno: una sfilata nel suggestivo scenario del Ponte Vecchio e una collezione che trova nella sua città la cornice ideale.

 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Rosaria Schifani, vedova dell\'agente di scorta Vito L'opera di Letizia Battaglia al Museo San Domenico di Forlì
Il Museo Civico San Domenico di Forlì ospita dal 18 ottobre 2025 all'11 gennaio 2026 la retrospettiva dedicata a Letizia Battaglia. L'esposizione, curata da Walter Guadagnini, presenta oltre 200 fotografie che documentano cinquant'anni di attività.
Siena Awards Photo Festival 2025 Siena Awards Photo Festival 2025
Dal 27 settembre al 23 novembre 2025 Siena ospita l'undicesima edizione del Siena Awards Photo Festival con dieci mostre, tre premi internazionali e ospiti come Steve McCurry, Pascal Maitre e Ami Vitale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.