Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Libreria Evaluna Napoli Arti allo Specchio - Happening di chiusura
28 giugno 2006 - Napoli: appuntamento per la chiusura della rassegna di Arte, Cultura, Musica, Teatro: Arte allo Specchio - Un viaggio intorno alla Cultura in Movimento.

Mercoledì 28 giugno alle ore 20 presso la Libreria Evaluna in Piazza Bellini, 72 si celebra con una serata d’eccezione la chiusura della fortunata rassegna.
Curata da Anna Stromillo, l’iniziativa, partita dallo scorso mese di gennaio, ha ruotato attraverso ben diverse quattro sezioni artistiche esplorando i rami più diversi ed innovativi della performance d’autore.
Questa serata di benvenuto alla nuova stagione estiva incentrerà la sua attenzione sul tema: “Passato- futuro: il presente, una linea di congiunzione?” Un argomento per confrontarsi e ri-incontrare tutti coloro che hanno piacevolmente caratterizzato questo “viaggio intorno alla cultura in movimento”.

Apriranno la serata i Rossocenere con la presentazione del loro nuovo lavoro discografico “Gocce”, un autentico esempio di rock dolceamaro per una band giovane e promettente impreziosita da un vocalist d’eccezione come Giancarlo Manfredi.
Marco Francini regalerà al pubblico una brillante esecuzione live di due brani tratti dal suo ultimo CD “La ballata del lavoro che non c’è”, e poi a seguire i Camisy Rock con la loro penetrante sonica lettura. Dalla musica al teatro per una toccante performance da García Lorca a cura di Giuseppe Gavazzi e Marianna Adamo e poi ancora Alessandra Borgia, Agostino Chiummariello, Antonio Scavone per leggere, interpretare, sentire e vivere il teatro.
Ospiti della serata Giovanni Allocca, Pietro Pignatelli e Bruno De Paola. Per il jazz ritroveremo piacevolmente Marco Zurzolo, Luigi Ruberti, Luca Gianquitto, Diego Imparato, Gianluca Brugnano, Valerio Virzo, Alberto Falco e Carlo Lomanto. Ed ancora per gli amanti della cultura tout-court saranno presenti Teresa Mangiacapra, Lello Esposito, Romy Nardi, Betty B., Maurizio Vitello, Angelo Calabrese, Giuseppe Sommella e tanti amici.

Nuovamente all’insegna dell’arte-in-progress un appuntamento da non perdere.

INGRESSO LIBERO

Libreria Evaluna Napoli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Fulvio Roiter, San Marco di Norcia, 1954 Il programma 2024 della Galleria Nazionale dell’Umbria
Presentate dal direttore Costantino D’Orazio le attività che si svolgeranno presso la Galleria Nazionale dell’Umbria e nei Musei statali umbri dalla primavera alla fine dell’anno 2024.
Le stigmate di san Francesco La collezione del principe Eugenio
I Musei Reali di Torino aprono al Pubblico La Collezione del Principe Eugenio di Savoia Soissons e la Pittura Fiamminga e Olandese, Nuovo Allestimento Permanente al Secondo Piano della Galleria Sabauda.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.