Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Mercato antiquariato ad Ascoli Antiquariato ad Ascoli Piceno
14 maggio 2011 - Torna con un record di presenze il mercatino antiquario di Ascoli Piceno: un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, dove mobili, dipinti, maioliche, gioielli, sculture e oggetti.

MERCATINO DI ASCOLI PICENO

14 e 15 MAGGIO 2011 CENTRO STORICOAscoli Piceno, visita guidata

Torna con un record  di presenze  il mercatino antiquario di Ascoli  Piceno.
Un appuntamento senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, dove mobili, dipinti, maioliche,  gioielli, sculture e oggetti, sono i testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina.

Il  14 e 15 maggio (dalle ore 8,00 alle ore 20,00) nel cuore della città,  che per due  giorni diventa un tutt’uno con consueta rassegna , da Piazza Arringo a Piazza del Popolo, dal chiostro di S. Francesco a via del Trivio. Si potranno incontrare  oltre  150   espositori e fra gli stand sarà possibile ammirare mobili d’ epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, stampe e oggetti d’arredamento, oltre ad artigianato locale e prodotti tipici in Piazza Roma.

Grande novità di questa edizione il Tour archeologico nell’Asculum romana, visita guidata della città antica, curato dagli archeologi dell’ArcheoLogic s.n.c. di Ascoli Piceno.

Dalle 18 alle 19.30 di sabato 14 maggio, tramite prenotazione, sarà possibile partecipare gratuitamente al tour nell’affascinante itinerario romano, che prevede le tappe nell’area archeologica di Palazzo dei Capitani, nella Chiesa di S. Gregorio, nell'area archeologica del Palazzo del Comune e nella Chiesa di S. Venanzo.

La visita sarà assolutamente gratuita per cittadini e turisti che vorranno aderire prenotando al numero 320/6651688.

Un omaggio ai tanti turisti che in questo periodo visitano il nostro territorio che, oltre al mercatino dell’antiquariato, saranno guidati in questo affascinante viaggio di 2000 anni!


INFO MERCATINO: Tel e fax 0736 256956

PER PRENOTAZIONE VISITE GUIDATE:  320 / 6651688

Mercato antiquariato ad Ascoli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.