Storia e Storie - l\'importanza della Tutela e della Conservazione

Storia e Storie - l'importanza della Tutela e della Conservazione

Domenica 8 ottobre, in occasione dell'iniziativa "domeniche di carta", l’Archivio di Stato di Treviso illustrerà i documenti che risalgano alle radici della Comunità trevigiana, attraverso un viaggio nella storia del territorio fino ai nostri giorni.

 
1915-1918. soldati maceratesi caduti e decorati nella Grande Guerra
L'Archivio di Stato di Macerata, domenica 8 ottobre 2017, in occasione del progetto Domenica di Carta, che prevede l'apertura di Archivi e Biblioteche, effettuerà un'apertura straordinaria al pubblico con l'allestimento di una mostra documentaria.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017
Domenica 8 ottobre presso l'Archivio di Stato di Ascoli Piceno, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, sarà possibile visitare un percorso espositivo comprendente della documentazione individuata nei fondi conservati dall'Istituto.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017
Domenica 8 ottobre, in concomitanza con l'iniziativa nazionale "Domeniche di carta", il Museo Archeologico Nazionale di Chiavari inaugura i nuovi servizi al pubblico della propria biblioteca specialistica.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017
Tema unico della manifestazione nazionale “Domenica di carta” - 8 ottobre 2017 - è l’articolo 9 della Costituzione sul quale si basa l’attività di tutela della memoria affidata agli Archivi di Stato.
Domeniche di carta 2017 a Potenza
Domenica 8 ottobre 2017, in occasione della Manifestazione nazionale “Domenica di Carta”, l’Archivio di Stato di Potenza aprirà le sue porte al pubblico interessato a scoprire l’importante patrimonio documentario in esso custodito.
storia e archeologia di Forum Gallorum
Dal 7 ottobre al 12 novembre in mostra la trasformazione del territorio di Castelfranco Emilia, al confine tra Modena e Bologna, dal dominio degli Etruschi a quello di Roma
La mostra è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia e dai Musei Civici di Como e illustra le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona nel periodo antecedente alla colonia romana. Dal 30/09 fino al 30/11 a Como.
La mostra è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia e dai Musei Civici di Como e illustra le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona nel periodo antecedente alla colonia romana. Dal 30/09 fino al 30/11 a Como.
 
Bright Lucca
In occasione della nuova edizione di BRIGHT 2017 La Notte dei Ricercatori, apertura straordinaria serale del museo nazionale di Villa Guinigi con un'iniziativa organizzata dalla IMT Scuola Alti Studi di Lucca.
Bright 2017: la Notte dei Ricercatori
La Certosa di Calci è uno dei luoghi protagonisti del progetto BRIGHT 2017 la Notte dei Ricercatori un evento che si svolge ogni anno in tutta Europa l’ultimo venerdì di settembre con incontri, conferenze, attività didattiche, visite guidate, giochi.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 84
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Marc Chagall, La lotta di Giacobbe e l’angelo Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Santuario Montalto - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.