Festival della Lentezza

Per una letteratura lenta

Per l’edizione 2018, il Festival della Lentezza indice un premio letterario dedicato al tema “Coltivare. Un’idea di futuro”. La premiazione a giugno presso la Reggia di Colorno (PR) dal 15 al 17 giugno 2018.

 
Comunicare l\'archeologia
Continua l'attività del Gruppo Archeologico Bolognese che propone anche per il primo semestre 2018 una serie di conferenze, visite guidate e viaggi tesi ad approfondire la conoscenza e la tutela del patrimonio archeologico, storico e artistico.
Vincenzo Coronelli (1650-1718) - L’immagine del mondo
La Biblioteca Nazionale Marciana organizza nelle sue Sale Monumentali una mostra per celebrare il terzo centenario della morte del grande veneziano, dal 17 febbraio al 15 aprile 2018 con ingresso dal Museo Correr, Piazza San Marco – Ala Napoleonica.
Fibula gota (V secolo) rinvenuta a Imola, scavi Villa Clelia
Bologna si inserisce nel programma culturale che celebra i 2200 anni lungo la Via Emilia con un’importante mostra archeologica sul medioevo emiliano-romagnolo che viene inaugurata venerdì 16 febbraio, alle ore 17.
Abemus in cena
L’esposizione -visitabile dall'8 febbraio all'8 marzo 2018- accoglie 49 meravigliosi reperti, alcuni dei quali sono presentati per la prima volta al pubblico, provenienti dai depositi del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.
Balli d\'amore - Tarantella e saltarello, tra colto e popolare
Da febbraio - il mese del Carnevale e dell'amore, il Polo Museale dell'Abruzzo e il CATA Compagnia di Tradizioni Teatine propongono nelle sale espositive della Casa Natale di Gabriele d'Annunzio una mostra dedicata alla Tarantella e al Saltarello.
Le meraviglie di Roma
La mostra è un viaggio ideale nella città di Roma che si snoda attraverso le opere dei fondi della Biblioteca Reale, raccolte in varie sezioni tematiche: vedute di Roma antica e moderna,dal 1 febbraio al 7 marzo 2018 alla Biblioteca Reale di Torino.
Leonardo 1939  la costruzione di un mito
Giovedì 18 gennaio, in occasione della giornata di studi, sarà inaugurata la mostra documentaria “Leonardo 39. La costruzione di un mito”, curata e realizzata dal Museo, che resterà aperta fino a domenica 6 maggio.
 
Annibale La fine di un viaggio - La mostra
Al Museo e Parco archeologico nazionale di Capo Colonna, Crotone, dal 14 gennaio al 31 marzo 2018, la mostra si avvale del contributo dei maggiori esperti e delle più importanti istituzioni storiche e scientifiche italiane.
Villa Lante
Anche per il mese di gennaio 2018 Villa Lante di Viterbo offre al pubblico visite a tema alle palazzine e ai giardini secondo il calendario indicato nell'articolo.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 88
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
La Madonna Esterházy di Raffaello La Madonna Esterházy di Raffaello
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma presentano dal 31 gennaio all’8 aprile 2018, nella sede di Palazzo Barberini, la mostra La Madonna Esterházy di Raffaello, a cura di Cinzia Ammannato.
Ludovico Carracci, Flora Da Correggio a Guercino Capolavori su carta della collezione dei duchi d'Este
Dal 17 febbraio al 13 maggio 2018 alla Galleria Estense di Modena la mostra da Correggio a Guercino.Capolavori su carta della collezione dei Duchi d’Este.
Arte Fiera 2018 Arte Fiera 2018
Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea di più lunga tradizione in Italia, da 42 anni autorevole fulcro del mercato dell’arte nazionale, sarà aperta dal 2 al 5 febbraio con preview il primo febbraio.
Teatro Vittorio Emanuele - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.