C’era una volta - tante storie nella Storia

C’era una volta - tante storie nella Storia

La mostra documentaria dell’Archivio di Stato di Avellino, intitolata “C’era una volta. Tante storie nella Storia”, fino al 30 gennaio 2018 focalizza l’attenzione su piccole storie, vissute da protagonisti non necessariamente famosi del passato.

 
Buon Natale e felice anno nuovo - la cartolina illustrata
Buon Natale e Felice anno nuovo: è questo l’augurio espresso nelle cartoline d’epoca esposte dall'11 dicembre 2017 fino all'8 gennaio 2018 all’Archivio di Stato di Ragusa.
Incantesimi in Floridiana
Dedicata a tutti gli appassionati del mondo di Harry Potter, dall'8 dicembre al 7 gennaio 2018 al Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana, la mostra racconterà il mondo magico del piccolo maghetto con gli strumenti degli incantesimi.
Visite animate a Palazzo Ducale
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Strumenti della natività
Dall'8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, presso il Museo Archeologico Nazionale La Civitella a Chieti vengono esposti strumenti musicali, quali zampogne, pifferi, flauti pastorali ed altri oggetti significativi legati ai riti della Natività.
Editoria e cultura nella Napoli spagnola della prima metà del ‘500
In esposizione alla Biblioteca Nazionale di Napoli fino al 10 gennaio, il più bel libro napoletano del Quattrocento, l’Esopo di Francesco Del Tuppo del 1485, perfettamente conservato, rilegato stupendamente, con coperta in marocchino rosso.
Gioseffo Zarlino
La mostra sarà aperta al pubblico dal 2 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018 con ingresso dal Museo Correr, Piazza San Marco, nell’ambito delle celebrazioni per il quinto centenario della nascita del musicista.
Il Bello invisibile - Benevento 30/11 - 02/12
In occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, anche quest’anno il Centro Operativo di Benevento della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, parteciperà con la presentazione di nuove schede tattili.
 
Antonio Gramsci in Biblioteca Nazionale
A ottanta anni dalla morte di Antonio Gramsci, la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, con il sostegno dell’Istituto Gramsci Toscano, propone una riflessione sulla storica mostra su Antonio Gramsci che la Biblioteca organizzò nel 1977.
Paestum
Si avvicinano i giorni delle feste tanto attese e… dei regali! Qualche idea originale, che durerà per tutto il 2018, viene dal Parco Archeologico di Paestum: un abbonamento annuale a un prezzo incredibile!
 

Indietro 1

Pagina 1 di 85
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Marc Chagall, La passeggiata Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Inondazione in Wetzlar 1920 I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Still Life with Bottles Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Tempio di San Francesco - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.