Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ferrara Castello Estense (c) Archivio Fotografico della Provincia di Ferrara Calendimaggio 2005
5 maggio 2005 - Ad Assisi (Perugia) ha luogo, in tre giornate, la rievocazione storica di vita medievale e rinascimentale con musiche, danze, cortei storici e botteghe artigiane

Le fazioni di "Parte de Sopra" e "Parte de Sotto" si sfidano, dal 5 al 7 maggio, per la conquista del Palio con corse, tiro con le balestre, tiro alla fune e persino gare canore.
Nel contempo per tutta la città si svolgono esibizioni di sbandieratori, rievocazioni di vita medievale con botteghe artigiane, cortei storici in costumi d'epoca.
Sfide e manifestazioni saranno trasmesse su maxischermi nelle taverne e in piazza del Comune.
Per assistere alle manifestazione dal vivo è necessario prenotare ed acquistare l'abbonamento per le 3 giornate al costo di 80,00/60,00 euro presso il Servizio Turistico Associato di piazza del Comune in orari d'ufficio, entro il 4 maggio.
Per informazioni contattare il numero 075/816868.

Ferrara Castello Estense (c) Archivio Fotografico della Provincia di Ferrara
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Elliott Erwitt, FRANCE, Paris, 1989; 50x60cm © Elliott Erwitt Elliott Erwitt. Icons. L'arte di osservare a Jesolo
The Art of Observation: è la definizione che Elliott Erwitt dava del proprio lavoro. Al JMuseo di Jesolo, dal 13 giugno al 18 ottobre 2026, 80 sue fotografie raccontano l'arte di osservare la storia, le celebrità, l'amore, i cani e l'intimità.
Texas, Overtown, Miami, Florida, USA, 2015. © Bruce Gilden/Magnum Photos Street Photography: Brescia celebra Bruce Gilden con due mostre
Ottanta fotografie e un dialogo inedito con Raffaello. Brescia dedica a Bruce Gilden, membro Magnum Photos, la prima grande mostra italiana. Dal 27 marzo 2026 al Museo di Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Ingresso gratuito all'inaugurazione.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.