Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Dinosauri a Monza Dinosauri in carne e ossa
Fino al 28 luglio a Monza un appassionante viaggio nella Preistoria in un contesto di eccezionale valenza ambientale, educativa e ricreativa: la mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" approda al Parco di Monza con una proposta di cultura-intrattenimento

Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto, una mostra Geomodel promossa da Associazione Paleontologica A.P.P.I. con la collaborazione del Consorzio Villa Reale di Monza
Al Parco di Monza Dal 1 marzo al 28 luglio 2013

Dinosauri a MonzaUn appassionante viaggio nella Preistoria in un contesto di eccezionale valenza ambientale, educativa e ricreativa: la mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" approda al Parco di Monza con una proposta di cultura/intrattenimento arricchita nei contenuti e confezionata nel format caratterizzante che ne ha decretato il grande successo di pubblico.
Il percorso si snoda nelle sale di Villa Mirabello e in un adiacente spazio all'aperto, accompagnando il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell'Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, come i possenti mammiferi dell'era glaciale che anche l'Uomo ha avuto modo
di conoscere.

La mostra in pillole
Intrattenimento e cultura scientifica
- Ricostruzioni in scala 1:1 di animali preistorici
- Paleo-acquario virtuale
- Stazione animali estinti in epoca storica
- Fondali di ambientazione
- Pannelli didattici per soddisfare ogni curiosità
- Come si costruisce un dinosauro
- Paleontologia in Italia: arte, ricerca e divulgazione
- Sezione dedicata al territorio ospitante
- Conferenze a tema e giornate con iniziative speciali

La mostra è stata creata da un team italiano con la consulenza di paleontologi professionisti in tutte le fasi di realizzazione

Orari
Da lunedì a venerdì: 14.00 - 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)
Sabato, domenica e festivi: 10.00 - 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)
Dal 1 maggio
Da lunedì a venerdì: 14.00 - 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
Sabato, domenica e festivi: 10.00 - 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
Dal 17 giugno la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00)

In collaborazione con CREDA, onlus operante all'interno del Parco: visite guidate, percorsi tematici, laboratori, scavo paleontologico, area picnic, trenino, sala proiezioni e conferenze, per un'intera giornata di svago e apprendimento al chiuso e/o all'aperto.
Le attività didattiche richiedono prenotazione.

Informazioni e prenotazioni
CREDA onlus
Centro Ricerca Educazione Documentazione
Ambientale
Tel. +39 039 9451248
Associazione Paleontologica A.P.P.I.
+39 3474888630
dinosauri@reggiadimonza.it

Dinosauri a MonzaDinosauri a MonzaDinosauri a Monza
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
La Luna nel pozzo Festival internazionale del Teatro in strada
Da mercoledì 2 a sabato 5 settembre 2015 a Caorle (Venezia) 20a edizione del Festival internazionale del Teatro in strada “La luna nel pozzo”, in scena la magia e la poesia di artisti e compagnie da tutto il mondo con performance e spettacoli.
Giaele e Sisara Da Raffaello a Schiele
Da Raffaello a Schiele (17 settembre - 7 febbraio 2016) inaugura una nuova linea espositiva a Palazzo Reale di Milano: la realizzazione di mostre delle collezioni museali di tutto il mondo non sempre note al grande pubblico e non sempre accessibili.
Sponz Fest 2015 Sponz Fest 2015
L’Associazione Culturale Sponziamoci!, con i comuni di Calitri, Cairano, Andretta, Conza, Aquilonia presenta Sponz Fest 2015, Raglio di Luna le vie dei muli, i sentieri dei miti 24-30 agosto in Alta Irpinia, Direzione artistica Vinicio Capossela.
Giornate Europee del Patrimonio 2015 Giornate Europee del Patrimonio 2015
“L’alimentazione e la storia dell’Europa”: identità culturali e alimentari alle radici dell’Europa, questo il tema delle giornate europee del patrimonio 2015, in programma per il 19 e il 20 settembre con eventi sparsi per tutta la penisola.
Chiesa di Santa Sofia, Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni
La provincia di Benevento comprende, con la città capoluogo, 78 Comuni in buona parte centri agricoli, distribuiti su un territorio che presenta interessanti attrattive turistiche, storiche, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali.
Val Grande (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi
Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.
Copyright © 2004-2015 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.