Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Aperitiv in Lengua Lombarda Aperitiv in Lengua Lombarda
Venerdì 21 febbraio prossimo a Monza, presso il Pub Tridente in via Raiberti 11, si terrà la celebrazione della Giornata Mondiale UNESCO della Lingua Madre. Si alterneranno sul palco lettori, musicisti dal vivo e performers.

Aperitiv in Lengua LombardaSi alterneranno sul palco lettori, musicisti dal vivo e performers - il tutto rigorosamente in lengua - a testimoniare come la lingua lombarda sia uno strumento di comunicazione vivissimo e perfettamente fungibile, sia dal punto di vista letterario e musicale, ma anche (in senso assai più ampio) dal punto di vista culturale e scientifico.

 

Il tema della celebrazione UNESCO di quest’anno è infatti la scienza, il pensiero scientifico e la sua interrelazione con le lingue locali. Come afferma nel merito Irina Bokova, Direttore Generale UNESCO: "contrariamente a quanto si pensa le lingue locali possono benissimo trasmettere i più moderni concetti scientifici in matematica, tecnologia, fisica e tanti altri ambiti".

Link ufficiale della Giornata UNESCO della Lingua Madre: http://www.un.org/en/events/motherlanguageday/

Aperitiv in Lengua Lombarda

Venerdì 21 febbraio 2014 – dalle ore 21:00

Pub Tridente – via Raiberti 11, Monza (MB)

Per informazioni: Renato Ornaghi - 3484527583.

 

Aperitiv in Lengua Lombarda
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Viaggiare in camper: animali, cultura e letteratura In camper tra animali, cultura e libri
Un camperista su quattro viaggia con il cane, i monumenti aperti diventano tappe culturali e audiolibri e parchi letterari raccontano i territori: dal Salone del Camper 2026 di Parma tre chiavi di lettura per un viaggio outdoor più consapevole.
Vincent van Gogh, L\'Arlesiana (Ritratto di Madame Ginox), 1888, Olio su tela © Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Roma Van Gogh a Perugia: L'Arlesiana
Dal 2 luglio al 27 settembre 2026 la Galleria Nazionale dell'Umbria, a Perugia, espone L'Arlesiana di Vincent van Gogh, prestito straordinario della GNAMC di Roma, affiancata dai ritratti femminili degli italiani a Parigi nel secondo Ottocento.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.