Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Venaria Reale Pasqua e i ponti alla Venaria Reale
Alla Venaria Reale, lo stupore della bellezza da sabato 19 aprile a domenica 4 maggio per i “ponti” di Pasqua, 25 Aprile e 1° Maggio, mostre eccezionali ed eventi imperdibili per 16 giorni consecutivi di apertura

La venariaAncora una volta la Reggia di Venaria offre un programma ricchissimo di eventi ed iniziative eccezionali per i 16 giorni consecutivi di apertura dei “ponti” delle prossime festività di Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile e 1° Maggio.

Dal week-end del 19 aprile a domenica 4 maggio il complesso sabaudo è infatti aperto al pubblico con 4 grandiose mostre in contemporanea con racconti, temi e curiosità che possono suscitare l’interesse di tutti: nella suggestiva Citroniera, sfilano una decina di fiabesche carrozze del XVIII e XIX secolo nella mostra Carrozze Regali. Cortei di gala di Papi, Principi e Re provenienti dalle superbe collezioni del Quirinale, Palazzo Pitti e Musei Vaticani.

Nell’imponente Scuderia Grande continua l’affascinante spettacolo multimediale de La Barca Sublime, il Bucintoro dei Savoia, l’ultima imbarcazione veneziana da parata del Settecento esistente al mondo.

Nelle Sale delle Arti si può ammirare la grande mostra su Splendori delle corti italiane: gli Este: uno straordinario percorso tra Umanesimo, Rinascimento e Barocco, con capolavori di Cosmè Tura, Dosso Dossi, Correggio, Tiziano, Tintoretto, Guercino, Velàzquez, Jean Boulanger ed altri importanti maestri, provenienti da prestigiosi musei italiani ed europei, senza dimenticare la celebre produzione letteraria e musicale del periodo rievocata dalla presenza della preziosa Arpa Estense.

Le Sale delle Arti ospitano Alta Moda, Grande Teatro, una raffinata esposizione che racconta trent'anni di storie, incontri e collaborazioni tra i protagonisti della moda italiana ed i grandi interpreti della scena teatrale internazionale, un seducente viaggio nell'eleganza e nel costume in mezzo a più di 200 tra abiti di scena, da concerto, bozzetti e video, firmati dai più famosi stilisti come Armani, Balestra, Biagiotti, Capucci, Fendi, Ferretti, Galante, Mattiolo, Missoni, Valentino e Versace.

Inoltre, la Reggia presenta il suo affascinante percorso di visita arricchito dedicato al Teatro di Storia e Magnificenza, con gli incantevoli Giardini ed il programma delle attrazioni delle Giornate da Re e dei Piaceri Regali: le romantiche Gondole sulla Peschiera, il divertente tour con il trenino o con la carrozza a cavalli alla scoperta degli angoli più suggestivi del Parco.

Dal 21 aprile tornano anche gli imperdibili spettacoli del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo animata dalle musiche, colori e danze dei suoi 100 getti d’acqua alti fino a 12 metri.

Il TUTTO (Reggia, Giardini, 4 mostre e spettacolo della Fontana del Cervo) con la possibilità del BIGLIETTO UNICO A 25 EURO (previste anche altre formule con vantaggiose riduzioni).

LE APERTURE DURANTE I PROSSIMI “PONTI”: La Venaria Reale resta tutta aperta nei giorni festivi dei "ponti" di Pasqua e Pasquetta (20 e 21 aprile), Anniversario della Liberazione (25 Aprile), Festa del Lavoro (1° Maggio) e Anniversario della Repubblica (2 Giugno 2014). La Reggia, i Giardini e le mostre in corso sono aperte anche lunedì 28 aprile 2014 (con orario feriale).

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 011 4992333 – www.lavenaria.it

Venaria Reale
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Ana Carla Maza (di Cristobal Alvarez) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.