Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa della mamma Ostelli a portata di mamma
Per la Festa della Mamma niente di meglio che "andare per Terme" tra le province di Bergamo e Brescia soggiornando in uno dei nuovi ostelli lombardi, low cost, green ed ecosostenibili. Per un week end all’insegna del benessere e del relax si parte da Bergamo

Ostello BergamoMamme è il vostro momento! Per un week end all’insegna del benessere e del relax si parte da Bergamo, città famosa soprattutto per la parte alta racchiusa tra mura cinquecentesche, un borgo storico perfettamente conservato dove, durante il Medioevo, avevano sede il potere civile e religioso. Numerosi i musei, le chiese, le vie e le piazze degne di nota.

Lasciata la città si prosegue per Trescore Balneario, antico centro termale, conosciuto fin dal ‘400 per le proprietà delle sue sorgenti fredde salso-sulfuree. Lo stabilimento è circondato da un vasto parco di piante secolari e qui oltre alle cure termali è possibile visitare l’oratorio di S. Barbara al cui interno sono custoditi stupendi affreschi di Lorenzo Lotto. Si arriva poi a Lovere (città appartenente alla rete dei “Borghi più belli d’Italia”), antico paese fortificato oggi importante centro turistico e industriale. Da non perdere la Galleria dell’Accademia Tadini, che si affaccia sul Lago d’Iseo.

Proseguendo si giunge a Darfo Boario Terme sito nel territorio bresciano, sulle sponde del fiume Oglio e all’inizio della Valcamonica, centro termale diventato famoso dopo che Alessandro Manzoni lo elogiò in una lettera; lo stabilimento, ampliato e reso moderno a più riprese nel corso degli anni, è inserito nel bellissimo Parco delle Fonti di ben 14 ettari. Non può mancare un salto a Angolo Terme dove il locale stabilimento termale sfrutta le acque di due fonti denominate “Nuova” e “S. Silvestro”.

È per fermarsi a riposare i nuovi ostelli lombardi, low cost, ecosostenibili e moderni, sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un ottimo rapporto qualità-prezzo, standard di privacy e di confort ormai irrinunciabili (come ad esempio camere più piccole con servizi privati) coniugati con una dimensione “social” (cucina, spazi comuni) oggi assai apprezzata. Cliccando sul sito www.hostellombardia.net, si scoprono l’intera rete degli ostelli e le potenzialità turistiche della Regione Lombardia.

La provincia bergamasca vanta il maggior numero di ostelli di tutta la Lombardia, ben 15, e per i momenti di relax e benessere niente di meglio che l’ostello di Trescore Balneario affacciato direttamente sul parco delle terme o quello di Lovere sito sulla riva del lago d’Iseo mentre a Bergamo città ci sono due ostelli, ambedue votati all’ecosostenibilità. Brescia, la provincia della Leonessa d’Italia, conta 9 ostelli, di cui uno a proprio ad Angolo Terme ed un altro a Vallio Terme dove ha sede un moderno centro termale arricchito da un centro benessere, il tutto a pochi chilometri dal lago di Garda e da Salò.

Festa della mamma
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.