Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Fiera d\'estate Village di Pedrara Fiera d'estate Village di Pedrara
Domenica 10 agosto l'inaugurazione dell'evento fieristico più atteso in Sicilia, in programma a Pedara (Catania) fino al 24 agosto. Tanti i settori merceologici della Fiera, come sempre ad ingresso gratuito,dai prodotti tipici all'informatica.

era d'estate Village di PedraraNel segno del romanticismo con l’omaggio di 1000 rose rosse a tutte le donne, verrà inaugurata, domenica 10 Agosto alle 18.00, Fiera d’estate Village, tra le fiere estive più attese in Sicilia, in programma nelle aree del Campo Scuola e di Piazza Don Bosco di Pedara. Fiera D’Estate Village, organizzata da Expo Mediterraneo, ente di Confcommercio Catania e promossa da Confcommercio Pedara, quest’anno festeggia 20 anni di successi che condividerà con tutti i visitatori e con un ampio e prestigioso parterre di istituzioni. Tra gli altri, Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Nico Torrisi, assessore regionale alle Infrastrutture, il Sindaco di Pedara On. Antony Barbagallo, il Presidente di Confcommercio Sicilia, Pietro Agen, il presidente di Confcommercio Pedara, Rosario Leotta e Domenico Ambra e  Giuseppe Rapisarda, rispettivamente  presidente e  responsabile generale di Expo Mediterraneo.

Tra i settori merceologici della Fiera, che come sempre avrà ingresso gratuito, ci saranno: prodotti tipici, articoli di artigianato, prodotti e servizi per la casa, articoli per il giardinaggio e florovivaismo, arredi e complementi, auto e moto, prodotti tipici ed eno-gastronomici, hobbistici e tempo libero, informatica ed editoria e tanto altro.

Innumerevoli le attività che renderanno ancora più dinamica Fiera D’Estate Village. I più piccoli si potranno scatenare grazie all’Happy Meal Tour 2014, iniziativa di McDonald’s che, il 19 Agosto, porterà alla costruzione di un vero e proprio villaggio dei divertimenti in Fiera dove si potrà giocare come in un parco giochi e partecipare a numerosi tornei riservati ai bambini e alle loro famiglie. Per tutti gli appassionati saranno messe a disposizione delle console Playstation e Xbox360, oltre ad  un’ampia gamma di video giochi dalle diverse tematiche, sportive, di combattimento, etc. E ancora, bacchette magiche, collezioni, spille, ciondoli, portachiavi, accessori, indumenti e persino la “pietra filosofale” di Harry Potter per poter ricreare il magico mondo del maghetto più famoso degli ultimi tempi. Un vero villaggio indiano con costumi a tema e poi laboratori naturali  grazie ai quali i bambini scopriranno, attraverso il tatto e la vista, le differenze dei semi e dei terricci, giocheranno con le erbe aromatiche e porteranno  a casa una graziosa piantina da curare con mamma e papà.

Divertimento e attrazioni anche per i più grandi con lo spettacolo delle Marionette dei Fratelli Napoli; “Wine Jazz Art”, incontri di pittura, musica e vino; folklore, animazione e momenti di arte culinaria. Grande attenzione, infatti, alla “Terrazza del Gusto”, un’area panoramica della Fiera interamente dedicata all’esposizione e alla degustazione di vini e ghiottonerie tipiche siciliane e non solo, dolci e salate.

(Il calendario degli eventi collaterali completo verrà ufficializzato in occasione dell’inaugurazione ).

Fiera d’Estate  Village aprirà i battenti tutti i giorni dal 10 al 24 Agosto dalle ore 18.00 alle 24.00.

Fiera d'estate Village di Pedraraera d'estate Village di Pedrara
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.