Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Palazzo Madama Torino Weekend di ferragosto a Torino
Sabato 16 apertura prolungata a 1 euro dalle 18.30 alle 22 per le mostre temporanee, Domenica 17 il Giardino di Palazzo Madama a 1 euro a Torino in agosto non mancano le opportunità di incontri con la cultura.

GAM TorinoLa Fondazione Torino Musei è “aperta per ferie” nel mese di agosto: tutti i sabati del mese apertura prolungata a 1 euro per le mostre temporanee di Palazzo Madama, GAM e MAO e musei aperti con tariffa a 1 euro nella giornata di Ferragosto.

Un viaggio alla scoperta di luoghi e culture lontane è possibile anche restando in città. È questo l’invito che la Fondazione Torino Musei lancia a cittadini e turisti che trascorrono l’estate a Torino, proponendo un programma di aperture speciali e serate in museo per tutto il mese di agosto con tariffe speciali a 1 euro, per inebriarsi di arte e cultura, godendo allo stesso tempo della frescura e delle bellezze dei musei.

Mostre temporanee aperte per i cinque sabati di agosto in orario straordinario dalle 18.30 alle 22, al costo simbolico di 1 euro:  un’occasione per immergersi nella cultura portoghese – con ”Julião Sarmento” alla GAM e “Tesori dal Portogallo” a Palazzo Madama - e per scoprire un Giappone inedito grazie a “L’incanto delle donne del mare” con le fotografie di Fosco Maraini al MAO.

Proposta speciale anche per la giornata di Ferragosto: venerdì 15 agosto la GAM, Palazzo Madama e il MAO rimarranno aperti straordinariamente dalle 10 alle 18, con ingresso speciale ad 1 euro alle mostre e alle collezioni permanenti: un viaggio che può idealmente partire dalle suggestioni tematiche alla GAM, passando dalle ricche collezioni di Palazzo Madama, fino ai mondi lontani del MAO.

Venerdì 15 agosto, dalle 10 alle 18
GAM – PALAZZO MADAMA - MAO

Proposta speciale per la giornata di Ferragosto nei musei della Fondazione: venerdì 15 agosto la GAM, Palazzo Madama e il MAO saranno aperti dalle 10 alle 18 con ingresso speciale a 1 euro: un viaggio che può idealmente partire dalle suggestioni tematiche alla GAM, passando dalle ricche collezioni di Palazzo Madama, fino ai mondi lontani del MAO.  L’offerta è arricchita dalle visite guidate alle mostre temporanee (alle 15.30) a cura di Theatrum Sabaudie – Info e prenotazioni t. 011.5211788. Costo delle visite  4 euro)

Sabato 16 agosto, dalle 18.30 alle 22

GAM – PALAZZO MADAMA - MAO

Mostre temporanee aperte in orario straordinario dalle 18.30 alle 22, al costo di 1 euro: un’occasione per immergersi nella cultura portoghese – con Julião Sarmento alla GAM e Tesori dal Portogallo a Palazzo Madama - e per scoprire un Giappone inedito grazie a L’incanto delle donne del mare con le fotografie di Fosco Maraini al MAO.
Le collezioni chiudono regolarmente alle 18.
Apertura straordinaria della mostra  Tina Modotti a Palazzo Madama dalle 18.30 alle 22 a tariffa regolare (intero euro 8, ridotto euro 5)

Domenica 17 agosto, dalle 11 alle 18.30

IL GIARDINO DEL CASTELLO AD 1 EURO

Palazzo Madama

Domenica 17 agosto a Palazzo Madama i visitatori avranno la possibilità di accedere al Giardino Medievale al costo di 1 euro. Grazie alla presenza dei volontari del progetto Senior Civico della Città di Torino il pubblico potrà conoscere meglio le aiuole tematiche dell’orto con piante aromatiche, medicinali, magiche e simboliche. Il giardino è accessibile dalle 11 alle 18.30 dal cancello di Piazza Castello sul lato di via Roma. I fondi raccolti serviranno per la cura e la gestione dell’area verde.
Ingresso al solo giardino (domenica 17 agosto): € 1
INFO: www.palazzomadamatorino.it

Palazzo Madama Torino
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.