Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Big Woman Violinist Notte Bianca di Montalcino 2014
Con Huma Show lo spettacolo diventa magia nella Notte Bianca di Montalcino; trampolieri itineranti, la donna che danza nella Sfera e la Big Woman Violinist, degustazioni, mercatini dell’artigianato, musica live e spazio bimbi anche il 29 e 31 agosto.

Con Huma Show lo spettacolo diventa magia nella Notte Bianca di Montalcino. Sabato 30 agosto in occasione dell’evento più atteso dell’anno, il centro storico della patria del Brunello, si trasformerà in un teatro a cielo aperto dove si esibiranno i trampolieri della famosa Compagnia di Pietrasanta, con due special guest d’eccezione: la Donna che danza nella Sfera e la straordinaria Big Woman Violinist, la donna gigante che dai suoi sei metri di altezza darà vita ad uno spettacolo unico e indimenticabile. 

Degustazioni, concerti, mercatini dell’artigianato, dj set e tanta animazione per i bambini si svolgeranno anche nelle serate del 29 e del 31 agosto, e rappresentano la grande novità della terza edizione della Notte Bianca #TUTTOINUNANOTTE, la manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune e della Confcommercio. 

"Aspettare la notte Bianca di Montalcino è oramai da tre anni diventata una consuetudine sia per i Montalcinesi, sia per tutte le persone, turisti e non, che si trovano a trascorrere l’estate vicino alla città ilcinese - ha dichiarato l’assessore alla cultura Christian Bovini - La patria del Brunello apre le proprie porte sabato 30 agosto a tutti coloro che vorranno passare una notte all’insegna del divertimento e della qualità, nel rispetto di un territorio rinomato in tutto il mondo. Il programma, ampliato per quest’anno a tre giorni, è frutto di concertazioni con il mondo imprenditoriale del territorio, pianificato insieme alle associazioni di Categoria, alla Pro Loco di Montalcino e alla BG Events. Ciò che abbiamo preparato per voi è un mix per tutti i gusti, giochi per i bambini, eccellenze enogastronomiche per i più grandi e tanta, tanta musica per coloro che vorranno passare una notte spensierata e divertente. Il risultato  sarà visibile a tutti coloro che verranno a trovarci  dal 29 al 31 agosto per cui all’Amministrazione Comunale non resta che augurarsi di vedervi tutti a Montalcino, per la Notte Bianca". 

Protagoniste le eccellenze enogastromiche delle Regioni italiane. I negozi ospiteranno degustazioni guidate con abbinamenti curiosi a cui si ha accesso mediante l’acquisto di un badge. Si tratta di veri e propri percorsi di gusto indicati nella mappa dei sapori che si potrà ritirare presso gli info point dislocati in città, alla scoperta dei prodotti tipici della grande cucina regionale italiana: dalla salumeria emiliana e toscana ai prodotti di riso del novarese, dalla formaggeria e il gorgonzola ai dolci tipici e il cioccolato artigianale. Il tutto accompagnato da eccellenti vini toscani e italiani. La Fortezza ospiterà una festa della birra con il meglio delle produzioni artigianali toscane. Nei ristoranti sono previsti menù degustazione con piatti della tradizionale cucina montalcinese. 

La musica è l’altra grande protagonista della Notte Bianca. Saranno allestiti live set per i gruppi musicali che si esibiranno con un repertorio che spazia dalle improvvisazioni blues di Gabriele Tofani in via Saloni fino ai live rock dei B-Cube e Drum ‘n Bass in Via Ricasoli, fino al sound dei TNT 53 che si esibiranno in Piazza Garibaldi e dei Palazzo K-G presenti in Piazza Cavour. Per i giovanissimi sono previsti i djset con DJ Armini in via Saloni e in Piazza del Popolo e a grande richiesta torna la disco in Fortezza per ballare fino a notte fonda con la musica di Dj Fumo e Luca Donzelli, special guest della serata. Infine, le band emergenti saranno protagoniste di un attesissimo Contest. Si sfidareranno sul palco e poi anche sul web perchè la gara continuerà anche dopo lo spettacolo e la premiazione della giuria. La votazione dei brani che le band presenteranno in gara avverrà infatti anche online e la traccia audio che riceverà più “like” sul profilo facebook della Notte Bianca di Montalcino vincerà un ulteriore premio. 

Ma la Notte Bianca di Montalcino è anche una grande festa per i bambini. A loro è dedicato un ricco programma di animazione che prevede la presenza di un divertente laboratorio con TruccaBimbi e BabyDance e una meravigliosa giostra con strepitosi gonfiabili in Piazza Cavour.
Per i curiosi e appassionati di collezionismo c’è un appuntamento da non perdere con i mercatini dell’artigianato in via Ricasoli e Piazza Cavour. Una ghiotta occasione per accaparrarsi creazioni uniche in legno cristallo e  stoffe. 
In Piazza Mazzini, infine, sarà allestita una postazione radio da cui trasmettera in diretta Antenna Radio Esse per lo speciale dedictao alla Notte Bianca.

Notte Bianca di Montalcino 2014Insomma, dopo il successo delle edizioni precedenti, la Notte Bianca 2014 sarà una serata di festa e una tre giorni di esperienze inedite all'interno di un progetto più vasto denominato Valdorcialife.it, nato insieme allì’app Montalcino Life con l’obiettivo di creare aggregazione tra le realtà che operano nel territorio e promuovere il turismo di alta qualità in Val D'Orcia, nel rispetto dei luoghi, delle tradizioni e delle persone che hanno conservato negli anni questo territorio che ancora oggi è un paradiso incontaminato.

Tutti gli spettacoli in programma dal 29 al 31 agosto sono ad ingresso libero. 

Per le degustazioni sono previste diverse tipologie di badge:
- Badge per 4 degustazioni + ingresso al dj set in Fortezza: 10 euro
- Badge per 5 degustazioni: 5 euro disponibile solo in prevendita prenotandosi via mail a badge@corymbus.it
- Badge 4 degustazioni presso info pont della manifestazione: 5 euro

Info su www.valdorcialife.it e sui profili FB e Instagram della Notte Bianca di Montalcino.

PROGRAMMA NOTTE BIANCA - TUTTO IN UNA NOTTE

VENERDI 29 AGOSTO 2014

10.30 Apertura degustazioni (con badge) di prodotti tipici nei negozi ed Enoteche e nei loggiati indicati da un banner. In questi spazi sarà possibile effettuare degustazioni fra formaggi, vini di vari territori toscani e italiani, dolci, cioccolate e molte altre produzioni tipiche

17.00 Apertura Mostra Mercato

Via Ricasoli e P.zza Cavour 

artigianato del legno, del cristallo, delle stoffe

17.00 Fortezza 

Vino e Birre artigianali il meglio delle produzioni tipiche toscane

21.00 Concerto in Fortezza con Live Band aperto al pubblico

Menu degustazione nei ristoranti di Montalcino

SABATO 30 AGOSTO 2014

10.30 Apertura degustazioni (con badge) di prodotti tipici nei negozi ed Enoteche e nei loggiati indicati da un banner. In questi spazi sarà possibile effettuare degustazioni fra formaggi, vini di vari territori toscani e italiani, dolci, cioccolate e molte altre produzioni tipiche

10.30 Apertura Mostra Mercato

Via Ricasoli e P.zza Cavour
arigianato del legno, del cristallo, delle stoffe
Esposizione, degustazione e vendita delle Birrerie artiginali (con Badge)

18.00 Inzio degli spettacoli della notte Bianca lungo le vie del

Paese, dalla musica italiana al rock alla moderna musica disco

Gruppi:

Via Saloni
Improvvisazioni Blues con Gabriele Tofani
DJ ARMINI VIA DEI SALONI

Via Ricasoli
Concerto dei B-Cube
Cocerto dei Drum ‘n Bass

P.zza del Popolo
Dimostrazione Palestra Genesis
Dimostrazione tiger temple taekwondo
Musica  con DJ
Trampolieri itineranti, la donna nella Sfera e la Big Woman Violinist

P.zza Garibaldi
Truccabimbi, Baby Dance
Musica dal Vivo con i TNT 53

P.zza Cavour
Gruppo Palazzo K-G
Spazio bimbi con i Grandi gonfiabili

Via Mazzini
Postazione diretta Antenna Radio Esse Live

21.00 Inizio musica in fortezza con Dj Set curato da “Dj Fumo”, dalle 00:30 Special guest di caratatura internazionale “Luca Donzelli”

24:00   Termine musica nel centro storico

DOMENICA 31 AGOSTO 2014

10.30 Apertura degustazioni (con badge) di prodotti tipici nei negozi ed Enoteche e nei loggiati indicati da un banner. In questi spazi sarà possibile effettuare degustazioni fra formaggi, vini di vari territori toscani e italiani, dolci, cioccolate e molte altre produzioni tipiche

17.00 Apertura Mostra Mercato

Via Ricasoli e P.zza Cavour
arigianato del legno, del cristallo, delle stoffe

17.00 P.zza del Popolo

Contest dei gruppi Musicali emergenti. Lancio del contest online con votazione della migliore traccia audio della durata di una settimana che premierà il miglior contest della rete.

20.00 Premiazione del Contest

Big Woman Violinist
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.