Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Jeremy Mann Impressions. Aujourd’hui
Dal 2 ottobre all'11 gennaio 2015 alla Barbara Frigerio Contemporary Art di Milano una mostra personale dell’artista statunitense Jeremy Mann, definito da molti un pittore impressionista dei nostri giorni.

New YorkLa Barbara Frigerio Contemporary Art è lieta di presentare, per la prima volta in Italia, una personale dell’artista statunitense Jeremy Mann, definito da molti un pittore impressionista dei nostri giorni. Nelle sue vedute cittadine, soprattutto San Francisco e New York, riesce ad afferrare l’atmosfera e il fermento della vita contemporanea, soffermandosi, con un dettaglio quasi fotografico, su alcuni elementi e suggerendone, con pennellate più veloci, altri. Le vie delle città vengono indagate in diverse ore del giorno, per raccontare la luce e i colori che di volta in volta reinventano il paesaggio.

Il tutto viene descritto con una grande maestria pittorica ed un raffinato senso estetico.

Elemento, quest’ultimo, che è ancora più evidenziato nei ritratti femminili. Le protagoniste di questi dipinti sono donne contemporanee, che vestono i panni di dame di altri tempi: creature neoboldiniane immerse in abiti da sera, che avvolgono non soltanto i loro corpi, ma l’intero scenario circostante, trasformandolo in un ambiente languido e sognante, degno di un vero esteta contemporaneo.

Jeremy Mann (1979) è un pittore realista nato a Cleveland, Ohio, laureato presso la locale Università con una laurea con lode in "Fine Art-Painting" (Pittura).

In seguito, si è avventurato in California dove ha conseguito il Master con lode alla Academy of Art University di San Francisco.

Da allora, il nome di Jeremy Mann ha cominciato ad essere sempre più citato nel mondo dell'arte.

Mann lavora su pannelli di legno ed utilizza varie tecniche. I suoi quadri sono realizzati macchiando le superfici delle tele, asciugando le vernici con solventi e applicando materiale verniciante granuloso con un diffusore.

Vivendo nel centro di San Francisco, Mann dipinge le sue immediate vicinanze con un'espressione intima e dinamica.

Lodato dai critici e collezionisti, i suoi lavori recenti hanno occupato spesso le copertine della riviste americane per collezionisti d'arte.

Ha vinto numerosi premi fin da quando era un artista apprendista e si è aggiudicato trofei prestigiosi in più di una categoria.

Collabora con  una ventina di gallerie d'arte ed ha un numero sempre crescente di estimatori .

Dal 2 ottobre 2014 al 11 gennaio 2015

Barbara Frigerio contemporary art

Via dell’orso 12 Milano

Tel +39 0236593924

Barbarafrigeriogallery.it

Jeremy Mann
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.