Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festival Internazionale del Film di Roma Festival Internazionale del Film di Roma
Dal 16 al 25ottobre, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, arrivano più di 50 film provenienti da 20 paesi diversi. Con un'importante novità: saranno premiati i film scelti dagli spettatori con il proprio voto all'uscita dalla sala.

Festival Internazionale del Film di RomaAl via la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, prodotto da Fondazione Cinema per Roma e diretto da Marco Müller.

Apre il Festival l'attesa commedia "Soap Opera" di Alessandro Genovesi (con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Elisa Sednaoui, Chiara Francini, Ale e Franz, Diego Abatantuono). Anche la chiusura sarà sotto il segno della commedia all'italiana con "Andiamo a quel paese", il nuovo film di Ficarra e Picone.

Cinema d'Oggi, Gala, Mondo Genere e Prospettive Italia sono le 4 sezioni che compongono la Selezione ufficiale del Festival. Nello scenario del Museo MAXXI, "WIRED NEXT CINEMA" propone un ricchissimo programma di proiezioni, laboratori, incontri, per capire come digitale e web hanno cambiato il racconto per immagini e suoni. La sezione autonoma e parallela Alice nella città è interamente dedicata ai ragazzi.

Tra i film più attesi "Time Out of Mind" di Oren Moverman con Richard Gere e Jena Malone, Trash di Stephen Daldry con Rooney Mara e Martin Sheen e "Love, Rosie" (#ScrivimiAncora) di Christian Ditter con Lily Collins e Sam Claflin. In collaborazione con Alice nella città sarà presentato "Black and White" di Mike Binder con Kevin Costner, Gillian Jacobs, Jennifer Ehle e Octavia Spencer. Trepidazione per la serie televisiva "The Knick" firmata dal regista premio Oscar Steven Soderbergh.

Sono tante, anche quest'anno, le star a sfilare sul red carpet. Tra gli altri i premi Oscar® Benicio del Toro (interprete di "Traffic" di Steven Soderbergh, miglior attore a Cannes per i due film "Che - Guerriglia" e "Che - L'argentino") e Kevin Costner (autore e protagonista del successo planetario "Balla coi lupi", indimenticabile volto del capolavoro di Brian de Palma "The Untouchables - Gli intoccabili") che incontrerà il pubblico venerdì 24 ottobre alle ore 16 in Sala Sinopoli. E poi ancora Richard Gere, il divo di "American Gigolò", "Ufficiale e gentiluomo", "Pretty Woman" e "Chicago"; Willem Dafoe, interprete di "Platoon" di Oliver Stone; Clive Owen, vincitore di un Golden Globe per "Closer", interprete di successi come "King Arthur", "Sin City", "Inside Man", "The Bourne Identity", "Gosford Park", che terrà una masterclass sabato 18 ottobre alle ore 18 in Sala Petrassi. Nel primo fine settimana arrivano Rooney Mara, la giovane attrice celebre per i suoi ruoli in "The Social Network", "Millennium - Uomini che odiano le donne" e "Her" presentato a Roma nel 2013; Guillaume Canet, attore, regista, produttore e sceneggiatore francese, interprete di "The Beach"; Geraldine Chaplin, che ha partecipato a sessanta anni di grande cinema, da "L'età dell'innocenza" di Martin Scorsese, a "Jane Eyre" di Franco Zeffirelli, a "Il dottor Zivago" di David Lean, e che incontrerà il pubblico mercoledì 22 ottobre alle ore 18 al Teatro Studio Gianni Borgna. Attesissimi anche i cinque membri del leggendario gruppo musicale "Spandau Ballet" Tony Hadley, Martin Kemp, Gary Kemp, Steve Norman, John Keeble, protagonisti di "Spandau Ballet: Il Film - Soul Boys of the Western World" di George Hencken.

I biglietti per la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si possono acquistare presso la biglietteria dell'Auditorium, i punti vendita speciali e le ricevitorie Lottomatica abilitate (elenco disponibile su www.listicket.com), il call-center, i siti web romacinemafest.org e www.listicket.com. Per il periodo dal 16 al 26 ottobre 2014 sarà inoltre attiva la biglietteria all'interno del Villaggio del Cinema e la biglietteria del Cinema Multisala Barberini.
Il Festival dedicherà l'intera giornata di domenica 26 ottobre alla proiezione in replica dei film vincitori.

Tutto l'evento a portata di smartphone grazie alla App gratuita del Festival: interviste, programma, promozioni esclusive e la possibilità di effettuare le votazioni dei film, direttamente dal proprio cellulare.
Segui il Festival sui social e sul nuovo canale YouTube!

Festival Internazionale del Film di Roma
16-25 ottobre 2014
www.romacinemafest.org

Festival Internazionale del Film di Roma
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Petra Magoni & Ferruccio Spinetti (di Giovanni Canitano) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.