Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Basta! Mostra fotografica "Basta!"
Dal 18 febbraio all'8 marzo 2015 alla cucine della Villa Reale di Monza si terrà la mostra fotografica "Basta!" di Tamara Onlus con le fotografie di Livio Moiana, a cura dell’Associazione ARSin e Associazione RestART

Basta!In occasione di “Villa in Rosa”, aperitivo del mercoledì dedicato alla solidarietà, Le Cucine di Villa Reale inaugurano, mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 18.00, la mostra “Basta!”. In Sala Meritalia è allestita un’esposizione di opere del fotografo Livio Moiana, per denunciare la violenza e gli abusi, organizzata dall’Associazione ARSin e dall’Associazione RestART di Monza, da sempre impegnate nella promozione sul territorio di attività artistiche, culturali e didattiche come mostre, eventi, laboratori e workshop.

Nei numerosi scatti in bianco e nero, Rossella BresciaAlena SeredovaFrancesca SenetteNicola SavinoCristina ChiabottoAle&Franz e tanti altri volti noti dello spettacolo, dello sport e della tv sono ritratti, mentre gridano “Basta!” ad ogni forma di violenza e sopruso, “Basta!”all’isolamento a cui spesso ricorre chi li subisce. I lineamenti deformati, tirati, la fronte corrugata e la bocca spalancata in un urlo dal sapore espressionistico, per risvegliare le coscienze e porre l’accento sulla condizione della vittima, troppo spesso lasciata sola nell’arduo compito di ricostruire la propria vita.

“Villa in Rosa” dedica la serata di mercoledì 18 febbraio a Tamara Onlus, l’associazione ritiene che sia fondamentale aiutare le vittime della violenza facendo un primo passo verso di loro, senza aspettare che siano esse a trovare il coraggio di compierlo quando ormai è tardi, accompagnandole in un percorso che le aiuti a reintrodursi nella nuova difficile realtà. Il ricavato dell’aperitivo sarà in parte devoluto all’associazione.

Con questa mostra, Le Cucine di Villa Reale rinnovano l’impegno per l’arte, offrendo uno spazio d’eccezione per esposizioni e rassegne, e pongono particolare attenzione alla solidarietà, sempre in primo piano a “Villa in Rosa”, l’aperitivo del mercoledì.

Oltre che nella Sala Meritalia - location della presentazione del 18 febbraio - le opere di “Basta!” invaderanno tutti gli spazi de Le Cucine di Villa Reale, al piano terra della villa simbolo di Monza, dal 18 febbraio all’8 marzo 2015dal martedì alla domenicadalle ore 9.00 alle ore 24.00.

Il costo dell’aperitivo è di 8 € per le donne e 10€ per gli uomini. Per informazioni contattare il numero +39 039.2303531 o scrivere a pr@villarealedimonza.it.

Basta!
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.