Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il Ferrara Buskers Festival a Lugo Il Ferrara Buskers Festival a Lugo
Lunedì 24 agosto 2015, i 20 gruppi invitati della 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada inondano di note il cuore storico della città della Bassa Romagna, dalle 21.30 alle 24.00.

Il Ferrara Buskers Festival a LugoStili e generi musicali appartengono a culture, luoghi ed epoche diverse, contaminandosi e rinnovandosi nel corso del tempo, in una continua evoluzione sonora che diventa poesia negli spettacoli dei musicisti di strada, che catturano note e tradizioni musicali, inventando senza sosta, a contatto con i popoli del mondo.
Così tra le linee architettoniche di Lugo (RA), dove diverse epoche e stili convivono in perfetta armonia, raccontando di un tempo che va dal ‘500 agli anni ’30 dello scorso secolo, lunedì 24 agosto 2015 si esprime la magia musicale del Ferrara Buskers Festival® On Tour.

Dopo l’emozione dell’anteprima di Milano, la serata di Comacchio e il primo weekend ferrarese, la carovana incantata della musica vagabonda approda per il terzo anno consecutivo nella città della Bassa Romagna, dove i 20 gruppi invitati protagonisti della 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada (che dal 25 al 30 agosto si ferma nel centro storico estense con più di mille musicisti di ogni angolo del pianeta) si esibiranno tra Piazza Mazzini, Piazza dei Martiri, Piazza Garibaldi e le strade del centro lughese. I visitatori potranno assistere agli spettacoli dalle 21.30 fino a mezzanotte, immergendosi nel clima di festa che solo i buskers sanno creare e divertendosi nello scoprire strumenti bizzarri, sperimentazioni sonore e performance originali.

Da non perdere poi gli spettacoli dei 3 gruppi provenienti dal Belgio, la nazione ospite di quest’anno che dal cuore dell’Europa partecipa con le sonorità balcaniche, ska, reggae e latine di Les Busiciens, il blues con influenze internazionali e caraibiche, indonesiane e celtiche del duo Tram33, e con il grande jazz degli anni ’20 e 30 dei The Belgian Bluebirds.

 

Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival®

Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532249337
Fax. 0532207048
E-mail: russo@ferrarabuskers.com
r.bottoni@ferrarabuskers.com
Sito web: www.ferrarabuskers.com

Il Ferrara Buskers Festival a Lugo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Francesco Hayez, Ritratto femminile 800 Lombardo - Ribellione e conformismo, da Hayez a Previati
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, alla Villa Reale di Monza, l’esposizione propone un viaggio nella pittura e, più in generale, nella cultura della Lombardia del XIX secolo, attraverso più di cento opere, tra dipinti, sculture e disegni.
Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento
Dal 6 aprile al 7 luglio 2024, il Museo della Collegiata di Sant’Andrea e la Chiesa di Santo Stefano a Empoli (FI) sono teatro di uno straordinario e irripetibile evento d’arte, dedicato a Masolino da Panicale.
Jazzmeia Horn Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.