Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La marmellata che invoglia La marmellata che invoglia
Gran finale, sabato 29 agosto 2015, per il il concorso più goloso che c’è! Organizzato da Happy Mama di Bibbiano (RE) per premiare le confetture fatte in casa. In giuria Naausica Viani, dal reality “Il più grande pasticcere”.

La Marmellata che invogliaQuale sarà la confettura fatta in casa più buona d’Italia? Sarà di ciliegie, lamponi, albicocche, oppure stupirà il palato con un mix di ingredienti insolito e particolare? Per saperlo basterà attendere la grande finale del concorso “La Marmellata che invoglia”, promosso dal laboratorio culinario Happy Mama per premiare l’impegno e la passione che ogni giorno tante persone mettono nel preparare in casa le conserve di frutta.

Sabato 29 agosto i contendenti si ritroveranno a Bibbiano (RE), dove ha sede il laboratorio Happy Mama, per consegnare, entro le ore 11, le loro preparazioni. A votarle sarà una giuria composta da chef di settore e presieduta dalla pasticcera Naausica Viani, una dei finalisti del reality di Rai 2 “Il più grande pasticcere”.

Come da regolamento (pubblicato sul sito www.happymama.it), le loro creazioni saranno valutate secondo diversi parametri, tra cui la consistenza, il colore, la presenza di zuccheri e il sapore e non dovranno contenere pectine o additivi chimici.

In serata, durante la cena “SOTTO LE STELLE”, saranno premiate le 3 confetture che “invogliano”, con un gadget a ricordo della manifestazione e visite guidate gratuite alle realtà produttive della zona di Bibbiano, per conoscere e gustare il Re dei Formaggi, sua Maestà il Parmigiano Reggiano, un ottimo lambrusco e salumi tipici di qualità. In occasione della serata conclusiva del concorso sarà organizzato un mercatino serale Vintage con oltre 150 espositori e musica dal vivo.

 

Per informazioni: HappyMama

Via XXIV MAGGIO 14, 42020 Barco di Bibbiano (RE)

Tel: +39 348 8845113

Email: info@happymama.it

Sito web: www.happymama.it

La marmellata che invoglia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.