Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Riccardo Rossi Riccardo Rossi, “L’amore è un gambero” a Ostia il 20 1 il 21 aprile
Dopo il grande successo a Roma del nuovo spettacolo “That’s Life!”, l’attore romano sarà in scena ad Ostia con il suo cavallo di battaglia “L’amore è un gambero”, mercoledì 20 e giovedì 21 aprile al Teatro Nino Manfredi.

“L’amore è un gambero”

Doppietta nel Lazio per Riccardo Rossi. Dopo il grande successo a Roma del nuovo spettacolo “That’s Life!”, a grande richiesta di pubblico l’attore romano sarà in scena ad Ostia con il suo cavallo di battaglia “L’amore è un gambero”, mercoledì 20 e giovedì 21 aprile al Teatro Nino Manfredi.

Scritto dallo stesso Riccardo Rossi con Alberto Di Risio, con la consueta elegante ironia che lo contraddistingue, in questo esilarante show l’attore romano stila il suo personale e imperdibile manuale d’amore.

Senza amore non si vive, siamo tutti d’accordo. Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ma è stato amore, ed è rimasto scolpito per sempre nei nostri cuori perché ci abbiamo investito la parte più vera di noi, quella che più ci appartiene. D’amore si parla tutti i giorni in tutti i luoghi tra tutti noi. E Riccardo Rossi nel suo nuovo spettacolo ci “spiega” i trucchi per  affrontare al meglio tutte le fasi di una storia sentimentale, tutte le avventure che un amore deve affrontare per sopravvivere a se stesso!

Tutte le esperienze che abbiamo passato e che ci accomunano nelle storie d’amore sono legate dal fil rouge dell’esperienza: la prima dichiarazione, la telefonata che non arriva, la prima seduzione vera, da adulti, la prima convivenza, gli inevitabili “tradimenti”, le vendette e il primo matrimonio cui spesso ne segue un altro, il secondo, quello vero! E solo l’esperienza del passato, ripercorrendo tutto a marcia indietro, come farebbe appunto un gambero, ci fa capire come l’amore vero è quello che si ricorda, quello che “ti ritorna in mente” l’unico che ancora ci fa tremare la voce e brillare gli occhi.  Perché senza amore non si vive. Senza questo show nemmeno!

Grande attore televisivo, Riccardo Rossi è uno dei più amati dal pubblico italiano. Incredibilmente portato per la recitazione, comincia la sua carriera nel 1984 recitando nel telefilm “College”, poi ne “I ragazzi della 3° C”. Dopo essere apparso anche in programmi tv come "Non è la Rai", diventa il conduttore di "A tutto Disney". Passa poi a "Forum" e a "Buona Domenica", e dal 1998 al 2000, accanto a Raffaella Carrà e Sergio Japino in "Carràmba che fortuna". Diventa co-conduttore, assieme a Paola Cortellesi, di "Nessundorma", e presentatore di "Assolo" su LA7.  E’ inviato per "Quelli che il calcio". Ha condotto "Conosco un posticino", ancora in replica su Sky, e ha fatto parte della giuria di "Cuochi&Fiamme", ancora in replica su La7d. Come uno degli autori di Fiorello, ha partecipato a "Fiorello Show" e ha poi sostituito Massimiliano Ossini alla conduzione del quiz "Sei più bravo di un ragazzino di 5°?". Strettissimo il suo rapporto con gli spot pubblicitari: è stato il volto e testimonial di Ferrarelle, Baci Perugina, Enel Energia. A teatro ha interpretato "Pagine Rossi", una serie di monologhi comici e "La più bella serata della vostra vita". Di grande successo "Per fortuna che c'è Riccardo" e "Stasera a casa Rossi".

 

L’Amore è un gambero

20 e 21 aprile, ore 21.00

Teatro Nino Manfredi

Ostia Lido di Roma, Via del Pallottini 10

Per informazioni: info@teatroninomanfredi.it - tel. 06 56324849

Biglietti da 18 a 24 euro, e 8 euro per gli under 25

Riccardo Rossi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.