Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Iliade Replica straordinaria per Iliade al Teatro Leonardo di Milano
A seguito dell'importante successo delle repliche di Iliade in corso a Teatro Libero, per soddisfare le numerosissime richieste del pubblico si aggiunge una Replica Straordinaria lunedì 18 luglio al Teatro Leonardo.

IliadeA seguito dell'importante successo delle repliche di ILIADE in corso a Teatro Libero, per soddisfare le numerosissime richieste del pubblico siamo felici di aggiungere una REPLICA STRAORDINARIA lunedì 18 luglio al Teatro Leonardo.
L'ultimo "album" di Corrado d'Elia diventa così un ideale ponte tra la storica casa di via Savona e gli spazi di Manifatture Teatrali Milanesi, che hanno recentemente accolto la Compagnia Corrado d'Elia in residenza.
Lo spettacolo, sentito e appassionato, regala al pubblico emozioni fortissime grazie ad una potenza evocativa straordinaria.
Preno e acquisto: 
- biglietteria@mtmteatro.it tel: 02 86454545
- biglietteria@teatrolibero.it tel 02 8323126
 

QUALCHE ESTRATTO DALLA CRITICA

E' un vero e proprio viaggio.... qualcosa che che va anche oltre l’opera originaria... e arriva dritto al cuore
MILANOTEATRI

Trionfo per il debutto di Iliade di Corrado d'Elia …
MONDOPRESSING

Cantami, o d’Elia, del Pelide Achille l’ira funesta
Grazie alla poesia e al teatro.... Milano come Troia.
ALIBIONLINE

d’Elia ha il fascino ancestrale e ipnotico degli antichi aedi. Con sapienza e infinito amore scuote via la polvere dai versi, li libera dalla gabbia della metrica e ce li restituisce luminosi e vibranti, risvegliando emozioni lontanissime e sopite.
CINELAB.IT

Come un aedo contemporaneo, Corrado d’Elia si avventura tra i canti dell’”Iliade” trasformando il poema omerico in un assolo che ne ripercorre le battaglie, amori, rivalità, lutti, passioni e perdite.
LA REPUBBLICA

Come un moderno cantore d'Elia ripercorre quel filo che collega mito, epica, narrazione e presente
VIVIMILANO

Iliade scorre sotto gli occhi e dentro le orecchie degli spettatori incantati dalla grandiosa potenza del racconto.....
Ultima imperdibile occasione per sentire e veder recitare Corrado d’Elia al suo Teatro Libero. Un monologo avvincente che racconta una storia universale.
Z3XMI.it 

Iliade
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.