Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa del pesce – Positano (SA) – 24 settembre Festa del pesce – Positano (SA) – 24 settembre
Dal 23 settembre a Positano è possibile sentire i sapori, gli odori e le atmosfere della “Festa del Pesce” che quest’anno ritorna puntuale, l’ultimo sabato del mese, ad animare la spiaggia di Fornillo, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana.

Festa del pesce – Positano (SA) – 24 settembre A fine settembre, se passate dalle parti di Positano è possibile avvertire i sapori, gli odori e le atmosfere della “Festa del Pesce” che quest’anno ritorna puntuale, come da tradizione, l’ultimo sabato del mese, ad animare la spiaggia di Fornillo, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana.

Il ricco menù prevede tubetti e totani, totani e patate, frittura di paranza, insalata di polpo e zuppa di cozze, ma già dal giorno precedente, venerdì 23 settembre, i turisti potranno partecipare a uno stage di pulitura del pesce, affiancando gli organizzatori mentre “scapizziano” alici, tagliano calamari e squamano triglie sulla banchina della torre di Fornillo! La giornata prenderà il via alle 17.00 con il Pazzariello di Pasquale Terracciano che accompagnerà tutti fino al molo, dove, dopo un bicchiere di sangria, ci si imbarcherà per la spiaggia di Fornillo. Il settore spettacolo vedrà  avvicendarsi sul palco del mare gruppi di musica popolare e la festa saluterà infine i suoi ospiti con lo splendido spettacolo della Torre che rivive di luce, rinnovando l’appuntamento per il prossimo anno.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Incastonato nella montagna, in una meravigliosa posizione panoramica sul mare limpido, con le sue case dalle tinte pastello e i suggestivi vicoletti, Positano è un piccolo presepe naturale da scoprire e da esplorare in ogni suo aspetto. Perdersi nei vicoli tra le piccole botteghe e i negozi, per poi approdare sulla Spiaggia Grande, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Nei dintorni

Sorrento, Amalfi, Maiori, Minori e Ravello: ovvero tutte le meraviglie della Costiera Amalfitana.

Come arrivare

Positano è il primo paese della Costiera Amalfitana che si incontra provenendo da nord. Proseguendo lungo le curve della Costiera (la Strada Statale 163) man mano si raggiungono Praiano, Amalfi, Minori, Maiori, Cetara e Vietri sul Mare. L’unica stazione ferroviaria si trova a Vietri sul Mare ed è collegata con Napoli e Salerno.

Festa del pesce – Positano (SA) – 24 settembre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Terra Madre Salone del Gusto Palazzo Madama partecipa a Terra Madre Salone del Gusto
Nella suggestiva cornice della Corte Medievale, si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 settembre i Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Sicilia: dai dolci tipici siciliani ai grani antichi di Sicilia ai mestieri della pesca artigianale costiera.
Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo
Parte domenica 4 settembre a Viterbo la XX edizione di Quartieri dell’Arte, Festival Internazionale di teatro e drammaturgia. Il direttore artistico Gian Maria Cervo e il co-direttore Alberto Bassetti annunciano il calendario teatrale completo.
Asiagofestival 2016 Asiagofestival 2016
L’Asiagofestival, dal 9 al 17 agosto, compie 50 edizioni e festeggia con musicisti ed ensemble di primissimo piano della scena internazionale e con giovanissimi talenti, un repertorio che spazia dal ‘500 veneziano alla musica contemporanea.
Villa Balbaniello - Foto PromoBellagio Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Fiuggi: Teatro  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.