Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa del pesce – Positano (SA) – 24 settembre Festa del pesce – Positano (SA) – 24 settembre
Dal 23 settembre a Positano è possibile sentire i sapori, gli odori e le atmosfere della “Festa del Pesce” che quest’anno ritorna puntuale, l’ultimo sabato del mese, ad animare la spiaggia di Fornillo, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana.

Festa del pesce – Positano (SA) – 24 settembre A fine settembre, se passate dalle parti di Positano è possibile avvertire i sapori, gli odori e le atmosfere della “Festa del Pesce” che quest’anno ritorna puntuale, come da tradizione, l’ultimo sabato del mese, ad animare la spiaggia di Fornillo, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana.

Il ricco menù prevede tubetti e totani, totani e patate, frittura di paranza, insalata di polpo e zuppa di cozze, ma già dal giorno precedente, venerdì 23 settembre, i turisti potranno partecipare a uno stage di pulitura del pesce, affiancando gli organizzatori mentre “scapizziano” alici, tagliano calamari e squamano triglie sulla banchina della torre di Fornillo! La giornata prenderà il via alle 17.00 con il Pazzariello di Pasquale Terracciano che accompagnerà tutti fino al molo, dove, dopo un bicchiere di sangria, ci si imbarcherà per la spiaggia di Fornillo. Il settore spettacolo vedrà  avvicendarsi sul palco del mare gruppi di musica popolare e la festa saluterà infine i suoi ospiti con lo splendido spettacolo della Torre che rivive di luce, rinnovando l’appuntamento per il prossimo anno.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Incastonato nella montagna, in una meravigliosa posizione panoramica sul mare limpido, con le sue case dalle tinte pastello e i suggestivi vicoletti, Positano è un piccolo presepe naturale da scoprire e da esplorare in ogni suo aspetto. Perdersi nei vicoli tra le piccole botteghe e i negozi, per poi approdare sulla Spiaggia Grande, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Nei dintorni

Sorrento, Amalfi, Maiori, Minori e Ravello: ovvero tutte le meraviglie della Costiera Amalfitana.

Come arrivare

Positano è il primo paese della Costiera Amalfitana che si incontra provenendo da nord. Proseguendo lungo le curve della Costiera (la Strada Statale 163) man mano si raggiungono Praiano, Amalfi, Minori, Maiori, Cetara e Vietri sul Mare. L’unica stazione ferroviaria si trova a Vietri sul Mare ed è collegata con Napoli e Salerno.

Festa del pesce – Positano (SA) – 24 settembre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.