Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Castello di Petroia Il Ponte di Ognissanti fino al Medioevo!
Ricette e musica medievali nell’autentico Castello di Petroia (PG), per un weekend speciale tra banchetti, poesia e stelle. Dal 29 al 31 ottobre 2016, per chi alle maschere di Halloween preferisce una vacanza esclusiva in atmosfere medievali.

Il Ponte di Ognissanti fino al Medioevo!

Un viaggio speciale nel tempo, per chi alle maschere di Halloween preferisce una vacanza esclusiva in autentiche atmosfere medievali. Intorno ci sono i boschi dipinti dalle sfumature del foliage che decorano le colline umbre, dentro la calda luce delle candele che accarezzano con giochi di ombre le mura secolari del Castello di Petroia (PG).

In questo maniero, sulla strada tra Gubbio e Perugia e nel quale è nato Federico da Montefeltro, il ponte di Ognissanti è un tuffo nel mondo dell’età di mezzo tra musica e ricette del tempo. Sabato 29 ottobre 2016, nella Sala degli Accomandugi, illuminata dal tepore delle candele, viene imbandito un vero banchetto medievale, con piatti del XIII e XIV secolo. Durante la cena gourmet, l’ attore Giuseppe Brizi darà voce e parole, immagini e suoni a storie dei secoli passati, con lo spettacolo “Ritorno a Petroia”. Inoltre, lunedì 31 ottobre, gli ospiti del Castello potranno vivere un viaggio nel cosmo in 3D, grazie agli esperti di Astronomitaly che proietteranno le meraviglie del cielo, catapultando tutti tra stelle e pianeti. Poi, nella piazza del maniero, si potrà vagare tra le meraviglie del firmamento, partecipando ad un’osservazione astronomica in uno dei cieli più bui d’Italia. Tre notti per 2 persone con prima colazione, festa e banchetto medievale “Ritorno a Petroia”, e il viaggio nel cosmo del 31 ottobre sono a partire da 549 euro.

 

Per informazioni: Castello di Petroia

Loc. Petroia –  Gubbio (PG)

Tel. 075 920287

E-mail: info@petroia.it

Sito Web: http://www.petroia.it/

Castello di Petroia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Ana Carla Maza (di Cristobal Alvarez) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.