Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Castello di Petroia Il Ponte di Ognissanti fino al Medioevo!
Ricette e musica medievali nell’autentico Castello di Petroia (PG), per un weekend speciale tra banchetti, poesia e stelle. Dal 29 al 31 ottobre 2016, per chi alle maschere di Halloween preferisce una vacanza esclusiva in atmosfere medievali.

Il Ponte di Ognissanti fino al Medioevo!

Un viaggio speciale nel tempo, per chi alle maschere di Halloween preferisce una vacanza esclusiva in autentiche atmosfere medievali. Intorno ci sono i boschi dipinti dalle sfumature del foliage che decorano le colline umbre, dentro la calda luce delle candele che accarezzano con giochi di ombre le mura secolari del Castello di Petroia (PG).

In questo maniero, sulla strada tra Gubbio e Perugia e nel quale è nato Federico da Montefeltro, il ponte di Ognissanti è un tuffo nel mondo dell’età di mezzo tra musica e ricette del tempo. Sabato 29 ottobre 2016, nella Sala degli Accomandugi, illuminata dal tepore delle candele, viene imbandito un vero banchetto medievale, con piatti del XIII e XIV secolo. Durante la cena gourmet, l’ attore Giuseppe Brizi darà voce e parole, immagini e suoni a storie dei secoli passati, con lo spettacolo “Ritorno a Petroia”. Inoltre, lunedì 31 ottobre, gli ospiti del Castello potranno vivere un viaggio nel cosmo in 3D, grazie agli esperti di Astronomitaly che proietteranno le meraviglie del cielo, catapultando tutti tra stelle e pianeti. Poi, nella piazza del maniero, si potrà vagare tra le meraviglie del firmamento, partecipando ad un’osservazione astronomica in uno dei cieli più bui d’Italia. Tre notti per 2 persone con prima colazione, festa e banchetto medievale “Ritorno a Petroia”, e il viaggio nel cosmo del 31 ottobre sono a partire da 549 euro.

 

Per informazioni: Castello di Petroia

Loc. Petroia –  Gubbio (PG)

Tel. 075 920287

E-mail: info@petroia.it

Sito Web: http://www.petroia.it/

Castello di Petroia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Terra Madre Salone del Gusto Palazzo Madama partecipa a Terra Madre Salone del Gusto
Nella suggestiva cornice della Corte Medievale, si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 settembre i Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Sicilia: dai dolci tipici siciliani ai grani antichi di Sicilia ai mestieri della pesca artigianale costiera.
Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo
Parte domenica 4 settembre a Viterbo la XX edizione di Quartieri dell’Arte, Festival Internazionale di teatro e drammaturgia. Il direttore artistico Gian Maria Cervo e il co-direttore Alberto Bassetti annunciano il calendario teatrale completo.
Asiagofestival 2016 Asiagofestival 2016
L’Asiagofestival, dal 9 al 17 agosto, compie 50 edizioni e festeggia con musicisti ed ensemble di primissimo piano della scena internazionale e con giovanissimi talenti, un repertorio che spazia dal ‘500 veneziano alla musica contemporanea.
Villa Trivulzio - Foto PromoBellagio Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Fiuggi: Teatro  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.