Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
First Step 7 First Step 7 il primo passo del percorso artistico per gli studenti dell’aba
Sabato 1 ottobre inizierà First Step 7, l’evento d’arte dedicato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Verona, che vede il coinvolgimento delle principali gallerie d’arte della città, che per l’occasione aprono gratuitamente al pubblico.

First StepGiunto alla settima edizione, First Step rappresenta ormai un appuntamento di interesse e di rilevanza culturale per l’arte contemporanea veronese quale momento di presentazione delle tendenze artistiche emergenti, di cui gli studenti dell’Accademia sono portavoce ed espressione.

La manifestazione sarà ufficialmente inaugurata sabato 1 ottobre e proseguirà fino all’8 ottobre, quando terminerà con un Finissage organizzato presso l’Accademia di Belle Arti.

Sono 21 gli studenti dell’Accademia le cui opere sono state selezionate in rappresentanza delle diverse espressioni artistiche: Beatrice Bergamo, Andrea Bonetti, Elia Carollo, Valentina Cavion, Silvia Dal Bon, Dario De Leo, Angelica Fornalè, Elena Grigoli, Xhimi Hoti, Stephen Ingham, Yulin Liu, Rabeah Mashinchi, Mario Mazzoldi, Martina Messora, Elisa Pellizzari, Veronica Rigotti, Barbara Ruperti, Noemi Saia, Giacomo Segantin, Alice Voglino, Martino Zulian.

 

Ogni artista-studente ha la possibilità di presentare una rosa di opere in un spazio espositivo, mentre una collettiva degli studenti sarà proposta all’interno di Accademia Gallery.

Curatrice dell’evento è Marta Ferretti; il coordinamento è dei professori Davide Antolini, Giovanni Morbin, Daniele Nalin.

Le gallerie d’arte e gli spazi cittadini coinvolti nell’evento First Step 7 sono:

 

• Accademia Gallery, Via Montanari 5

Arena Studio dArte, Via Oberdan 11

Artericambi, Via Leida 6A

Galleria Fuori Le Mura, Via G. Fracastoro 15

Isolo17 Gallery, via XX Settembre 31B

La Giarina, Interrato dell’Acqua Morta 82

melepere artecontemporanea c/o Art to Art, espressioni contemporanee, Via Muro Padri 12

Ordine degli Ingegneri, Via Santa Teresa 12

Spazio 6, Via Santa Maria in Organo 6, Verona

Studio La Cit, Lungadige Galtarossa 2

Unicredit Art Gallery in Via Garibaldi 1, Verona

 

Le esposizioni proseguiranno nelle gallerie, ciascuna con proprio calendario

 

Informazioni:

Accademia di Belle Arti di Verona

www.accademiabelleartiverona.it - didattica@accademiabelleartiverona.it - tel 045.800.00.82

First Step 7
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Ferrara Buskers Festival 2017 Ferrara Buskers Festival 2017
Dal 17 al 27 agosto c’è la 30esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, con la partecipazione di oltre 1000 artisti provenienti da tutto il pianeta e circa 100 spettacoli al giorno open air, tutti gratuiti.
Il Liberty e la rivoluzione europea delle arti Il Liberty e la rivoluzione europea delle arti
Oltre 200 tra le più significative opere del Museo delle Arti Decorative di Praga, esposte dal 23 giugno 2017 al 7 gennaio 2018 in una mostra di grande fascino nelle sedi, tra loro contigue, delle Scuderie e del Museo storico del Castello di Miramare
Locus Festival 2017 Locus Festival 2017
Dal 2005 a Locorotondo, in quel magico angolo di Puglia chiamato Valle d’Itria, il Locus festival si è sempre distinto nel panorama italiano, posizionandosi fra i festival musicali più all’avanguardia in Italia.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
 Salone Nautico Internazionale di Genova Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Pieve San Gennaro (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.