Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
First Step 7 First Step 7 il primo passo del percorso artistico per gli studenti dell’aba
Sabato 1 ottobre inizierà First Step 7, l’evento d’arte dedicato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Verona, che vede il coinvolgimento delle principali gallerie d’arte della città, che per l’occasione aprono gratuitamente al pubblico.

First StepGiunto alla settima edizione, First Step rappresenta ormai un appuntamento di interesse e di rilevanza culturale per l’arte contemporanea veronese quale momento di presentazione delle tendenze artistiche emergenti, di cui gli studenti dell’Accademia sono portavoce ed espressione.

La manifestazione sarà ufficialmente inaugurata sabato 1 ottobre e proseguirà fino all’8 ottobre, quando terminerà con un Finissage organizzato presso l’Accademia di Belle Arti.

Sono 21 gli studenti dell’Accademia le cui opere sono state selezionate in rappresentanza delle diverse espressioni artistiche: Beatrice Bergamo, Andrea Bonetti, Elia Carollo, Valentina Cavion, Silvia Dal Bon, Dario De Leo, Angelica Fornalè, Elena Grigoli, Xhimi Hoti, Stephen Ingham, Yulin Liu, Rabeah Mashinchi, Mario Mazzoldi, Martina Messora, Elisa Pellizzari, Veronica Rigotti, Barbara Ruperti, Noemi Saia, Giacomo Segantin, Alice Voglino, Martino Zulian.

 

Ogni artista-studente ha la possibilità di presentare una rosa di opere in un spazio espositivo, mentre una collettiva degli studenti sarà proposta all’interno di Accademia Gallery.

Curatrice dell’evento è Marta Ferretti; il coordinamento è dei professori Davide Antolini, Giovanni Morbin, Daniele Nalin.

Le gallerie d’arte e gli spazi cittadini coinvolti nell’evento First Step 7 sono:

 

• Accademia Gallery, Via Montanari 5

Arena Studio dArte, Via Oberdan 11

Artericambi, Via Leida 6A

Galleria Fuori Le Mura, Via G. Fracastoro 15

Isolo17 Gallery, via XX Settembre 31B

La Giarina, Interrato dell’Acqua Morta 82

melepere artecontemporanea c/o Art to Art, espressioni contemporanee, Via Muro Padri 12

Ordine degli Ingegneri, Via Santa Teresa 12

Spazio 6, Via Santa Maria in Organo 6, Verona

Studio La Cit, Lungadige Galtarossa 2

Unicredit Art Gallery in Via Garibaldi 1, Verona

 

Le esposizioni proseguiranno nelle gallerie, ciascuna con proprio calendario

 

Informazioni:

Accademia di Belle Arti di Verona

www.accademiabelleartiverona.it - didattica@accademiabelleartiverona.it - tel 045.800.00.82

First Step 7
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, La passeggiata Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Leggenda di Colapesce, Renato Guttuso - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.