Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra della castagna Sagra della castagna e della nocciola ad Avella (AV) 7/9 ottobre
Tra cultura e gastronomia tipica campana, dal 7 al 9 ottobre Avella – terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo – torna ad aprire le sue porte per la quinta edizione della Sagra.

Sagra della castagnaTra cultura e gastronomia tipica campana, dal 7 al 9 ottobre Avella – terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo – torna ad aprire le sue porte per la quinta edizione della Sagra della castagna e della nocciola.

Se al mattino sarà possibile visitare gratuitamente, a bordo di un trenino turistico, i siti storici del paese in provincia di Avellino come l’Anfiteatro Romano, le Tombe Romane, il Castello Normanno e il Palazzo ducale, la sera sarà la volta degli stand gastronomici nella splendida cornice di Piazza Municipio: linguine noci e alici, penne con funghi porcini, penne rigate al sugo di cinghiale, fagioli con cotechino, panino con salsiccia e broccoli, caldarroste, torrone, noci, nocciole crude e tostate, vino irpino e birra artigianale sono solo alcune delle delizie che attendono gli amanti del gusto e delle antiche tradizioni.

A disposizione dei visitatori ci sarà anche un ampio parcheggio per auto e camper. Spettacoli di musica dal vivo ed esibizioni di gruppi folcloristici completeranno le tre giornate di festa, che termineranno solo a tarda notte.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il Castello Medioevale, il Palazzo Ducale, la Chiesa di San Pietro, la Collegiata di S.Giovanni Battista e la Chiesa della SS: Annunziata.

Nei dintorni
Benevento, Avellino e il Parco del Vesuvio.

Come arrivare

Avella è raggiungibile via Autostrada Napoli-Bari con uscita al casello di Baiano, a circa 2 km dal Comune, oppure è raggiungibile mediante la S.S. 7 bis che congiunge Napoli al comprensorio nolano.

Data dell'evento
07-10-2016 - 09-10-2016

Sagra della castagna
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Domenica a  Teatro Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini
Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia. La stagione inaugura domenica 30 ottobre.
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Bologna Jazz Festival 2016 Bologna Jazz Festival 2016
Incroci di jazz puro, musica contemporanea e suoni dalla forte connotazione geografica (latina, africana) daranno un tono di creativa sperimentazione al Bologna Jazz Festival 2016, che si terrà dal 27 ottobre al 20 novembre.
Toulouse-Lautrec. La Belle Époque Toulouse-Lautrec. La Belle Époque
Con circa 170 opere, tutte provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, dal 22 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 arriva a Palazzo Chiablese di Torino una grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec, l’aristocratico bohémien
Arengario di Monza Guida di Monza
Monza è una delle principali località della Brianza, un'importante area geografica, economica e culturale diventata con il passare del tempo una delle zone più ricche della Lombardia. Monza è la città della Villa Reale, del Parco, della Corona Ferrea
Milano - Basilica di San Lorenzo Guida di Milano
Milano è una città difficile da amare e da dimenticare, complessa, articolata, antica e moderna, ricca e povera, con proprie tradizioni, ma assolutamente internazionale e, per dirla con un termine oggi molto in voga, in gran parte "globalizzata".
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.