Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra della castagna Sagra della castagna e della nocciola ad Avella (AV) 7/9 ottobre
Tra cultura e gastronomia tipica campana, dal 7 al 9 ottobre Avella – terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo – torna ad aprire le sue porte per la quinta edizione della Sagra.

Sagra della castagnaTra cultura e gastronomia tipica campana, dal 7 al 9 ottobre Avella – terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo – torna ad aprire le sue porte per la quinta edizione della Sagra della castagna e della nocciola.

Se al mattino sarà possibile visitare gratuitamente, a bordo di un trenino turistico, i siti storici del paese in provincia di Avellino come l’Anfiteatro Romano, le Tombe Romane, il Castello Normanno e il Palazzo ducale, la sera sarà la volta degli stand gastronomici nella splendida cornice di Piazza Municipio: linguine noci e alici, penne con funghi porcini, penne rigate al sugo di cinghiale, fagioli con cotechino, panino con salsiccia e broccoli, caldarroste, torrone, noci, nocciole crude e tostate, vino irpino e birra artigianale sono solo alcune delle delizie che attendono gli amanti del gusto e delle antiche tradizioni.

A disposizione dei visitatori ci sarà anche un ampio parcheggio per auto e camper. Spettacoli di musica dal vivo ed esibizioni di gruppi folcloristici completeranno le tre giornate di festa, che termineranno solo a tarda notte.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il Castello Medioevale, il Palazzo Ducale, la Chiesa di San Pietro, la Collegiata di S.Giovanni Battista e la Chiesa della SS: Annunziata.

Nei dintorni
Benevento, Avellino e il Parco del Vesuvio.

Come arrivare

Avella è raggiungibile via Autostrada Napoli-Bari con uscita al casello di Baiano, a circa 2 km dal Comune, oppure è raggiungibile mediante la S.S. 7 bis che congiunge Napoli al comprensorio nolano.

Data dell'evento
07-10-2016 - 09-10-2016

Sagra della castagna
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Coppa Procuratoria Venezia Dall’antica alla nuova Via della Seta
Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 al Museo d'Arte Orientale di Torino una grande mostra che ripercorre la storia millenaria dei rapporti tra l’Oriente e l’Europa, 70 opere a rappresentare la storia millenaria dei rapporti tra la Cina e l’Occidente
Stefano Arienti Antipolvere Stefano Arienti Antipolvere - Modena 26/3 - 16/7
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
©AptGenova - Primocanale Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Veduta di Lucchio (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.