Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Gli Eroi del Wrestling alle porte di Mantova Gli Eroi del Wrestling alle porte di Mantova
Lo Sport-Spettacolo più amato d'America il 15 ottobre a Casalmoro, in azione protagonisti dei ring di tutta Europa nella prossima tappa del tour della ICW, la federazione che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali.

WrestlingE' lo spettacolo sportivo del momento. Una disciplina che mescola abilmente competizione e scenicità, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia dove i giganti del ring mettono alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica. E' il wrestling, la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani.

Gli eroi del ring stanno per sbarcare anche a Casalmoro, a due passi da Mantova, nella prossima tappa del tour della ICW (Italian Championship Wrestling), la federazione che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali e diffondere il grande wrestling nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane.

Molto atteso il match per il titolo interregionale, detenuto dal neo-campione Nick Lenders, vincitore del prestigioso torneo “ICW Il Numero Uno” di quest'anno. A sfidarlo sarà un casalmorese d.o.c., il lottatore mascherato Gargoyle, che ha intensificato i suoi allenamenti e lottato duramente negli ultimi due anni per salire le classifiche e arrivare a questo punto, viaggiando fino negli Stati Uniti per imparare dall'ex campione mondiale Harley Race. Ora tutto dipenderà da lui, e dal pubblico di Casalmoro che si sta già organizzando per venire a sostenerlo questo sabato. Si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi, un derby tra due lottatori che si sono formati insieme e conoscono bene l'uno i punti deboli dell'altro.

Tra gli altri protagonisti della kermesse del prossimo sabato 15 ottobre, spiccano nomi come il mastodontico Taurus, una vera montagna umana con i suoi 140 kg di pura potenza; il “Pirata” Doblone, ex campione europeo di wrestling; il fortissimo Goran Il Barbaro, temuto dai suoi avversari per la sua brutalità; il coraggioso Stelvio L'Alpino; l'inquietante Ombra; il wrestler bosniaco Miroslav Mijatovic; il lottatore più tecnico in Italia, Mr. Excellent; “Anarchia Pura” Max Rotten; o l'affiatato team dei “Ragazzi Prodigio”, Akira & Gravity, maestri delle più sbalorditive tecniche volanti dalla terza corda.

In un altro incontro titolato, il campione italiano dei pesi leggeri, “La Rockstar del Ring” Tenacious Dalla, raccoglierà la sfida dell' “Orgoglio Nerd” Max Peach, geniale stratega del quadrato, reduce da numerosi tour in Inghilterra con la World Association of Wrestling.

Non mancherà un tocco rosa, quando la lottatrice più alta d'Europa, Queen Maya, unica italiana ad aver lottato sia in America che in Giappone, difenderà il suo titolo italiano femminile contro l'agguerrita Irene, una delle lottatrici emergenti del circuito che vuole dimostrare a pubblico e critica di essere pronta a raggiungere il massimo alloro della divisione.

Gran finale dell'evento sarà il match valevole per il titolo italiano dei pesi massimi che vedrà l’attuale campione in carica, il carismatico “Cowboy” Charlie Kid, tentare di conservare la sua cintura dalle mire del “Padrino” Alessandro Corleone. Lo statuario lottatore di Palermo è uno degli striker (colpitori) più duri di tutta la Federazione, e ha raccolto successi in tutta Europa, diventando uno degli avversari più temuti nella sua categoria di peso. Dalla sua, Charlie è pronto a vendere cara la pelle e a far forza sull'esperienza accumulata lottando in Francia, Inghilterra, Spagna, Belgio e Germania. Allenato in America da leggende come Ric Flair e Harley Race, il campione può contare anche su una esuberante carica atletica che nel 2010, insieme ai compagni di ICW Kaio e Mariel, gli ha permesso di strappare agli inglesi il Guinness World Record nella prova del wrestling.

L'appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per sabato 15 ottobre 2016 a Casalmoro (Mantova), alle ore 21:00, presso il Palazzetto dello Sport in via IV Novembre 41. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all'indirizzo www.icwwrestling.it. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 12 Euro per gli adulti e 8 Euro per i ragazzi fino a 12 anni.

Eroi del catch

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 16 anni, con più di 400 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

La ICW a Mantova

La ICW è attiva con un proprio corso di wrestling alla Millennium Gym di Asola (MN). Il corso prepara i Campioni del futuro sotto la guida attenta degli istruttori della Federazione. Tutti gli appassionati che desiderino avvicinarsi in prima persona al mondo del wrestling possono farlo con un allenamento di prova gratuito contattando il capo istruttore all'indirizzo ninverardi@gmail.com o chiamando il 366-4902094. Il corso della ICW è attivo anche presso lo M2 Fitness Club di Brescia, gestito dallo stesso istruttore Nick Lenders.

ICW Vae Victis 2016

sabato 15 ottobre 2016 - ore 21:00
Palazzetto dello Sport – via IV Novembre 41 - Casalmoro (MN)
Coordinate Google Maps: http://goo.gl/maps/nb1O0

Biglietti

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie: Interi: 12,00 Euro
Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro
E' possibile acquistarli presso il Palazzetto dello Sport di Casalmoro la sera stessa dello spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni sono disponibili il numero 335-1208244 e l'e-mail info@icwwrestling.it.

Gli Eroi del Wrestling alle porte di Mantova
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Domenica a  Teatro Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini
Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia. La stagione inaugura domenica 30 ottobre.
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Bologna Jazz Festival 2016 Bologna Jazz Festival 2016
Incroci di jazz puro, musica contemporanea e suoni dalla forte connotazione geografica (latina, africana) daranno un tono di creativa sperimentazione al Bologna Jazz Festival 2016, che si terrà dal 27 ottobre al 20 novembre.
Toulouse-Lautrec. La Belle Époque Toulouse-Lautrec. La Belle Époque
Con circa 170 opere, tutte provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, dal 22 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 arriva a Palazzo Chiablese di Torino una grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec, l’aristocratico bohémien
Il teatro Villoresi Guida di Monza
Monza è una delle principali località della Brianza, un'importante area geografica, economica e culturale diventata con il passare del tempo una delle zone più ricche della Lombardia. Monza è la città della Villa Reale, del Parco, della Corona Ferrea
Pinacoteca di Brera Guida di Milano
Milano è una città difficile da amare e da dimenticare, complessa, articolata, antica e moderna, ricca e povera, con proprie tradizioni, ma assolutamente internazionale e, per dirla con un termine oggi molto in voga, in gran parte "globalizzata".
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.