Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre 10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre
Giochi, sfilate premaman e moda bimbi, baby cooking show, convegni sull’allattamento e la gestazione, laboratori creativi e corsi per mamme social tra le tematiche del Salone dal 14 al 16 ottobre 2016, ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis.

10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre

Bimbi felici e genitori informati. Dove se non ad Expo Bimbo, il Salone nazionale dedicato a mamme, future mamme e bambini da zero a 12 anni. Un week end dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, tra divertimento per i più piccoli e tanta utile informazione per i genitori. Questo sarà ancora una volta Expo Bimbo, organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, dal 14 al 16 ottobre 2016, ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis.

GLI EVENTI. 10 candeline quest’anno per Expo Bimbo. Un’edizione speciale questa dei 10 anni nelle sue proposte e idee; a partire dal programma eventi che quest’anno sarà più esplosivo che mai. Attesissime le sfilate moda premaman e bimbi delle collezioni 2017;  i cooking show con chef e food blogger per apprendere tutti i trucchi di una merenda sana e gustosa; i laboratori creativi che insegneranno ai piccoli l’arte del riciclo;  merende time biologiche con prodotti della tradizione, da pane e marmellata a yogurt a latte shakerato e frutta fresca, animazione, gonfiabili, maschere no stop; corsi sulle manovre “salvavita”: per la disostruzione delle vie aeree in età infantile; incontri sull’uso dei Social applicati alla sfera dell’infanzia e corsi base per mamme desiderose di apprendere i primi rudimenti dell’arte dei Social Network.  

I GIOCHI E AREA RELAX. A grande richiesta tornano i “Fantastici 4”, le competizioni giocose per i papà, Corsa con il Passeggino” e “Cambio Pannolino”, per le mamme in attesa, “Miss Pancione”, e per i bimbi, “Miss e Mister Baby”. Per tutti i visitatori di Expo Bimbo le insostituibili e preziose “aree di servizio”: la Nursery attrezzata per il cambio del pannolino; la sala allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area massaggio infantile per rilassare e coccolare il bebè; il Baby Ristoro  dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.

LE AZIENDE Tutti i settori merceologici rappresentati: abbigliamento gestanti, bambini e corredo nascite, accessori e articoli prima infanzia, puericultura,  alimentazione per l’infanzia, animazione, articoli per le feste, arredamento, ludoteche, giocattoli, assicurazioni, creatività, calzature, carrozzine e passeggini, riviste specializzate, prodotti sanitari, sport. Immancabili gli Enti ospedalieri e le associazioni e federazioni: fra gli altri l’azienda ospedaliera di alta specializzazione, Arnas Garibasi, il Policlinico “Vittorio Emanuele”, l’Asp di Catania, il Collegio delle Ostetriche di Catania, le Fattorie Sociali, la Lega Italiana Antifumo, la Federazione Italiana Nuoto, la Protezione Civile, Telethon, Ti regalo una storia, Aita Onlus. E ancora specialisti della conservazione delle cellule staminali, dentisti amici dei dentini dei piccoli e fotografi newborn e pregnancy.

I CONVEGNI. Per i genitori, invece, non c’è che scegliere, tutto l’universo baby è a portata di mano:  aggiornamento e informazione per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all’aiuto di numerosi esperti psicologi, pediatri, professionisti  a disposizione gratuitamente nelle tre giornate di manifestazione per fornire preziosi consigli. Alimentazione, manovre salvavita, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere, sport … mamme e papà, potranno partecipare ai dibattiti, tavole rotonde e convegni con pedagogisti, neonatologi, puericultrici, ostetriche, ginecologi, ponti a tendere la mano ad ogni genitore dubbioso o curioso di apprendere. Presto novità e aggiornamenti!

Come un uragano pronto a sprigionare tutta la sua forza, Expo Bimbo, quindi,  scatterà il 14 ottobre, con il suo carico contagioso di allegria, tenerezza, divertimento.

EXPO BIMBO:  www.expobimbo.it 

10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Stefano Arienti Antipolvere Stefano Arienti Antipolvere - Modena 26/3 - 16/7
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?
Lucca Teatro Festival al via dal 24 marzo, il festival di teatro rivolto alle nuove generazioni; ospite d'onore Nicoletta Braschi impegnata in un doppio appuntamento 10 giorni di spettacoli, laboratori ed incontri per scuole e famiglie
enza titolo, 1962.© Vivian Maier/Maloof Collection, Courtesy Howard Greenberg Gallery, New York. Vivian Maier - una fotografa ritrovata
Arriva a Roma l’attesissima mostra retrospettiva Vivian Maier. Una fotografa ritrovata che ricostruisce il lavoro fotografico della grande e sconosciuta autrice. L’esposizione sarà ospitata dal Museo di Roma in Trastevere dal 17 marzo al 18 giugno 2017.
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Veduta di Lucchio (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Spiaggia - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini Guida alla città di Rimini
Rimini: chilometri di spiagge egregiamente attrezzate per ospitare le migliaia di turisti che ogni estate affollano la riviera romagnola. La vita notturna, la cucina, Fellini ed il mare hanno reso famosa questa città ed il suo litorale.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.