Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre 10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre
Giochi, sfilate premaman e moda bimbi, baby cooking show, convegni sull’allattamento e la gestazione, laboratori creativi e corsi per mamme social tra le tematiche del Salone dal 14 al 16 ottobre 2016, ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis.

10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre

Bimbi felici e genitori informati. Dove se non ad Expo Bimbo, il Salone nazionale dedicato a mamme, future mamme e bambini da zero a 12 anni. Un week end dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, tra divertimento per i più piccoli e tanta utile informazione per i genitori. Questo sarà ancora una volta Expo Bimbo, organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, dal 14 al 16 ottobre 2016, ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis.

GLI EVENTI. 10 candeline quest’anno per Expo Bimbo. Un’edizione speciale questa dei 10 anni nelle sue proposte e idee; a partire dal programma eventi che quest’anno sarà più esplosivo che mai. Attesissime le sfilate moda premaman e bimbi delle collezioni 2017;  i cooking show con chef e food blogger per apprendere tutti i trucchi di una merenda sana e gustosa; i laboratori creativi che insegneranno ai piccoli l’arte del riciclo;  merende time biologiche con prodotti della tradizione, da pane e marmellata a yogurt a latte shakerato e frutta fresca, animazione, gonfiabili, maschere no stop; corsi sulle manovre “salvavita”: per la disostruzione delle vie aeree in età infantile; incontri sull’uso dei Social applicati alla sfera dell’infanzia e corsi base per mamme desiderose di apprendere i primi rudimenti dell’arte dei Social Network.  

I GIOCHI E AREA RELAX. A grande richiesta tornano i “Fantastici 4”, le competizioni giocose per i papà, Corsa con il Passeggino” e “Cambio Pannolino”, per le mamme in attesa, “Miss Pancione”, e per i bimbi, “Miss e Mister Baby”. Per tutti i visitatori di Expo Bimbo le insostituibili e preziose “aree di servizio”: la Nursery attrezzata per il cambio del pannolino; la sala allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area massaggio infantile per rilassare e coccolare il bebè; il Baby Ristoro  dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.

LE AZIENDE Tutti i settori merceologici rappresentati: abbigliamento gestanti, bambini e corredo nascite, accessori e articoli prima infanzia, puericultura,  alimentazione per l’infanzia, animazione, articoli per le feste, arredamento, ludoteche, giocattoli, assicurazioni, creatività, calzature, carrozzine e passeggini, riviste specializzate, prodotti sanitari, sport. Immancabili gli Enti ospedalieri e le associazioni e federazioni: fra gli altri l’azienda ospedaliera di alta specializzazione, Arnas Garibasi, il Policlinico “Vittorio Emanuele”, l’Asp di Catania, il Collegio delle Ostetriche di Catania, le Fattorie Sociali, la Lega Italiana Antifumo, la Federazione Italiana Nuoto, la Protezione Civile, Telethon, Ti regalo una storia, Aita Onlus. E ancora specialisti della conservazione delle cellule staminali, dentisti amici dei dentini dei piccoli e fotografi newborn e pregnancy.

I CONVEGNI. Per i genitori, invece, non c’è che scegliere, tutto l’universo baby è a portata di mano:  aggiornamento e informazione per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all’aiuto di numerosi esperti psicologi, pediatri, professionisti  a disposizione gratuitamente nelle tre giornate di manifestazione per fornire preziosi consigli. Alimentazione, manovre salvavita, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere, sport … mamme e papà, potranno partecipare ai dibattiti, tavole rotonde e convegni con pedagogisti, neonatologi, puericultrici, ostetriche, ginecologi, ponti a tendere la mano ad ogni genitore dubbioso o curioso di apprendere. Presto novità e aggiornamenti!

Come un uragano pronto a sprigionare tutta la sua forza, Expo Bimbo, quindi,  scatterà il 14 ottobre, con il suo carico contagioso di allegria, tenerezza, divertimento.

EXPO BIMBO:  www.expobimbo.it 

10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Domenica a  Teatro Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini
Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia. La stagione inaugura domenica 30 ottobre.
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Bologna Jazz Festival 2016 Bologna Jazz Festival 2016
Incroci di jazz puro, musica contemporanea e suoni dalla forte connotazione geografica (latina, africana) daranno un tono di creativa sperimentazione al Bologna Jazz Festival 2016, che si terrà dal 27 ottobre al 20 novembre.
Toulouse-Lautrec. La Belle Époque Toulouse-Lautrec. La Belle Époque
Con circa 170 opere, tutte provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, dal 22 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 arriva a Palazzo Chiablese di Torino una grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec, l’aristocratico bohémien
Palazzo di Città - Torino Guida di Torino
Torino, capoluogo del Piemonte, è una città dove da sempre la libertà di pensiero e la creatività, ha alimentato e protetto celebri intellettuali ed artisti come Erasmo, Norberto, Bobbio, Nietzsche e Lagrange, e dato origine all'Arte Futurista.
Fontana di Trevi - Foto APT Roma Guida di Roma
Roma città eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo, Roma capoccia come dicono i romani. La splendida capitale italiana non nasconde la propria bellezza ai visitatori, al contrario li avvolge con il fascino ineguagliabile.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.