Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra del Limone Sagra del Limone, Monterosso al Mare (SP) 20 maggio
Il 20 maggio lo splendido paese di Monterosso si tingerà di giallo in onore di “sua maestà” il limone! Si tratta della festa dedicata al frutto grazie al quale il paese ligure è conosciuto in tutto il mondo

Sagra del Limone

Monterosso al Mare (SP) si tinge di giallo per la Sagra del limone – 20 maggio

Il 20 maggio lo splendido paese di Monterosso si tingerà di giallo in onore di “sua maestà” il limone! Si tratta, d’altronde, della festa dedicata al frutto grazie al quale il paese ligure è conosciuto in tutto il mondo.

Ad attendere i visitatori nelle vie del borgo ci saranno banchetti di ogni genere dove regnerà sovrano il frutto tipico del paese con i suoi derivati: il limoncino, la crema di limoni, la marmellata e la torta al limone. Nel pomeriggio è invece in programma la passeggiata “8000 passi al profumo di limone” che si snoderà lungo le vie di Monterosso partendo dalla casa del poeta Eugenio Montale e toccando i luoghi più caratteristici: il percorso comprenderà anche la visita di un tipico limoneto il tutto allietato da banchi gastronomici e punti di ristoro. La giornata si concluderà infine con la festa nella piazza del paese, la premiazione della vetrina più bella realizzata sul tema dei limoni e la pesa per l’assegnazione del premio “Il limone più grosso” presso il banco gastronomico di Piazza Garibaldi.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La Chiesa di San Giovanni Battista, l’Oratorio della Confraternita dei Neri e il Santuario di Nostra Signora di Soviore.

Nei dintorni

Vernazza, Riomaggiore e Levanto.

Come arrivare

In auto si arriva agevolmente tramite l’autostrada A12. Bisogna uscire al casello di Brugnato e seguire le indicazioni stradali per circa venti chilometri.

Sagra del Limone
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Perchè amo il mio peccato - Roma, Teatro Kopò 26-28 maggio Perchè amo il mio peccato - Roma, Teatro Kopò 26-28 maggio
Ritorna in scena “Perchè amo il mio peccato” diretto da Diego Placidi al Teatro Kopó di Roma dal 26 al 28 maggio con Ilaria Libianchi, Clara Raffuzzi, Mauro Tiberi e Marica Pace
Coppa Procuratoria Venezia Dall’antica alla nuova Via della Seta
Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 al Museo d'Arte Orientale di Torino una grande mostra che ripercorre la storia millenaria dei rapporti tra l’Oriente e l’Europa, 70 opere a rappresentare la storia millenaria dei rapporti tra la Cina e l’Occidente
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
©AptGenova - Primocanale Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Palio della Balestra - Lucca (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.