Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Spoleto 1958 - alle radici della storia Spoleto 1958 - alle radici della storia
Alla vigilia della sessantesima edizione del Festival dei Due Mondi si terrà a Spoleto un appuntamento per celebrare la storica manifestazione, dal 29 giugno al 16 luglio 2017 al Museo nazionale del Ducato di Spoleto e Rocca albornoziana

Spoleto 1958 - alle radici della storiaAlla vigilia della sessantesima edizione del Festival dei Due Mondi, giovedì 29 giugno 2017 si terrà a Spoleto un appuntamento per celebrare la storica manifestazione.

Alle ore 17.30 a partire dal Palazzo Comunale verrà inaugurata "1958-2017 - La città nel Festival un Festival nella città", mostra diffusa ideata e realizzata da Emaki Immagine e comunicazione, organizzata e coordinata da Stefano Bonilli, con la direzione artistica di Mario Brunetti. La sezione della mostra "1958: alle radici della storia" è stata curata da Antonella Manni e Rosaria Mencarelli in collaborazione con l'Archivio di Stato di Spoleto.

La sezione 1958/2017 allestita nella Chiesa di S. Agata è in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale – Teatro Romano di Spoleto. Il percorso partirà idealmente dalla Rocca Albornoz, con la sezione 1958: alle radici della storia, e si conclude negli spazi, riaperti per l’occasione, dell’ex chiesa di Sant’Agata, dove ci si trova immersi in un racconto evocativo degli accadimenti artistici di questi 60 anni. Frammenti di questo ampio e suggestivo racconto si dipanano in tutta la città lungo i percorsi meccanizzati di accesso al centro storico e nelle attività commerciali.

 

Costo del biglietto: gratuito; Per informazioni +39 0743 224952
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Spoleto, Museo nazionale del Ducato di Spoleto e Rocca albornoziana
Indirizzo: piazza Campello, 1 06049 - Spoleto (PG)
Orario: 17.30
Telefono: +39 0743 223055
E-mail: info.museoducatospoleto@beniculturali.it mbac-pm-umb@mailcert.beniculturali.it
 

Spoleto 1958 - alle radici della storia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Cane dalmata I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Dada-Ernst Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Tempio di San Francesco - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.