Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ferrara Buskers Festival 2017 Ferrara Buskers Festival 2017
Dal 17 al 27 agosto c’è la 30esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, con la partecipazione di oltre 1000 artisti provenienti da tutto il pianeta e circa 100 spettacoli al giorno open air, tutti gratuiti.

Ferrara Buskers Festival 2017

Le splendide piazze rinascimentali, il Castello Estense, le antiche vie che creano suggestioni uniche nel centro storico di Ferrara, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sono lo scenario incantato in cui si esibiscono i musicisti di strada per il 30esimo Ferrara Buskers Festival®. La più grande Rassegna Internazionale del Musicista di Strada del mondo, che quest’anno si terrà dal 17 al 27 agosto 2017 con la partecipazione di oltre 1000 artisti provenienti da tutto il pianeta, è un’occasione privilegiata anche per visitare la città, i suoi musei, i suoi palazzi, in un’atmosfera di festa, dove la musica e le espressioni sonore più disparate ed insolite del globo sono le protagoniste. Prima di approdare a Ferrara (19 e 20 agosto e poi dal 22 al 27 agosto), la carovana dei musicisti di strada toccherà le città di Mantova (17 agosto), Comacchio (18 agosto) e Lugo (21 agosto) per il Ferrara Buskers Festival On Tour.

Il Ferrara Buskers Festival®www.ferrarabuskers.com – che ad ogni edizione attira centinaia di migliaia di visitatori di ogni angolo di mondo, è dedicato quest’anno a New York, la Città Ospite d’Onore che 30 anni fu da ispirazione per la nascita della manifestazione. Un evento dove non mancano le iniziative collaterali, fra circa 100 spettacoli al giorno open air, tutti gratuiti.

Per non perdere il più importante festival della musica di strada, il Consorzio Visit Ferrara propone soggiorni negli hotel ferraresi convenzionati con tariffe agevolate, prenotando sul sito www.visitferrara.eu ed utilizzando il codice sconto “buskers17”.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu

Ferrara Buskers Festival 2017
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giosetta Fioroni, Particolare della nascita di Venere, 1965 ’60 Pop Art Italia
La grande mostra ’60 Pop Art Italia, in programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio 2024 presenta 70 opere che ricostruiscono le vicende della Pop Art in Italia.
Franco Fontana - Colore Franco Fontana - Colore
Nel 90° compleanno del Maestro modenese, il Brescia Photo Festival celebra uno dei pionieri della fotografia a colori, attraverso una importante monografica che presenta 122 immagini, realizzate tra il 1961 e il 2017.
Petra Magoni & Ferruccio Spinetti (di Giovanni Canitano) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.