Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La mostra è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia e dai Musei Civici di Como e illustra le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona nel periodo antecedente alla colonia romana. Dal 30/09 fino al 30/11 a Como. Prima di Como - Nuove scoperte archeologiche dal territorio
La mostra è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia e dai Musei Civici di Como e illustra le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona nel periodo antecedente alla colonia romana. Dal 30/09 fino al 30/11 a Como.

Prima di Como - Nuove scoperte archeologiche dal territorio

“Prima di Como. Nuove scoperte archeologiche dal territorio”, è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Como, Lecco, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dai Musei Civici di Como e illustra, accanto alla panoramica sugli ultimi ritrovamenti, le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona, mettendo in risalto il valore e il significato del ricco patrimonio archeologico comasco precedente alla fondazione della colonia romana.

Urne cinerarie e vasi per offerte dalle forme inconsuete, ornamenti in bronzo, ferro, ambra, pasta vitrea, elementi dell’abbigliamento, amuleti, simboli di status delle antiche popolazioni e preziosissime armi riferibili alla cultura protostorica detta “di Golasecca” caratterizzeranno il percorso espositivo che verrà allestito all’interno della chiesa di S. Pietro in Atrio a Como, dal 30 settembre al 10 novembre 2017. L’allestimento sarà corredato da fotografie e disegni ricostruttivi, video e immagini 3D che forniranno, grazie alle nuove tecnologie, informazioni approfondite finalizzate a coinvolgere un vasto pubblico. 

 

Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Como, Chiesa di S. Pietro in Atrio a Como
Indirizzo: Via Odescalchi, 3
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Orario: 18.00
Telefono: +39 031 269022 -+39 02.89400555
E-mail: sabap-co-lc@beniculturali.it

 

La mostra è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia e dai Musei Civici di Como e illustra le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona nel periodo antecedente alla colonia romana. Dal 30/09 fino al 30/11 a Como.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
La Madonna Esterházy di Raffaello La Madonna Esterházy di Raffaello
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma presentano dal 31 gennaio all’8 aprile 2018, nella sede di Palazzo Barberini, la mostra La Madonna Esterházy di Raffaello, a cura di Cinzia Ammannato.
Lelio Orsi, Diana e Endimione Da Correggio a Guercino Capolavori su carta della collezione dei duchi d'Este
Dal 17 febbraio al 13 maggio 2018 alla Galleria Estense di Modena la mostra da Correggio a Guercino.Capolavori su carta della collezione dei Duchi d’Este.
Arte Fiera 2018 Arte Fiera 2018
Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea di più lunga tradizione in Italia, da 42 anni autorevole fulcro del mercato dell’arte nazionale, sarà aperta dal 2 al 5 febbraio con preview il primo febbraio.
Campanile del Duomo - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.