Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La mostra è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia e dai Musei Civici di Como e illustra le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona nel periodo antecedente alla colonia romana. Dal 30/09 fino al 30/11 a Como. Prima di Como - Nuove scoperte archeologiche dal territorio
La mostra è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia e dai Musei Civici di Como e illustra le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona nel periodo antecedente alla colonia romana. Dal 30/09 fino al 30/11 a Como.

Prima di Como - Nuove scoperte archeologiche dal territorio

“Prima di Como. Nuove scoperte archeologiche dal territorio”, è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Como, Lecco, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dai Musei Civici di Como e illustra, accanto alla panoramica sugli ultimi ritrovamenti, le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona, mettendo in risalto il valore e il significato del ricco patrimonio archeologico comasco precedente alla fondazione della colonia romana.

Urne cinerarie e vasi per offerte dalle forme inconsuete, ornamenti in bronzo, ferro, ambra, pasta vitrea, elementi dell’abbigliamento, amuleti, simboli di status delle antiche popolazioni e preziosissime armi riferibili alla cultura protostorica detta “di Golasecca” caratterizzeranno il percorso espositivo che verrà allestito all’interno della chiesa di S. Pietro in Atrio a Como, dal 30 settembre al 10 novembre 2017. L’allestimento sarà corredato da fotografie e disegni ricostruttivi, video e immagini 3D che forniranno, grazie alle nuove tecnologie, informazioni approfondite finalizzate a coinvolgere un vasto pubblico. 

 

Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Como, Chiesa di S. Pietro in Atrio a Como
Indirizzo: Via Odescalchi, 3
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Orario: 18.00
Telefono: +39 031 269022 -+39 02.89400555
E-mail: sabap-co-lc@beniculturali.it

 

La mostra è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia e dai Musei Civici di Como e illustra le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona nel periodo antecedente alla colonia romana. Dal 30/09 fino al 30/11 a Como.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Marc Chagall, Gli amanti in verde Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Costruzione di un edificio a più piani I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Dada-Ernst Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Fontana del Nettuno - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.