Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
L’eros nel vasetto L’eros nel vasetto
Per un San Valentino piccante, le marmellate e le composte a base afrodisiaca di Happy Mama, laboratorio culinario di Cavriago (RE), San Valentino risveglia altri desideri, che offrono lo spunto per addentrarsi nel mondo degli ingredienti.

San Valentino

L’immagine romantica delle marmellate, delle confetture e delle composte come prodotto di una poetica tradizione ereditata dalle nonne e dalle mamme va benissimo. E, in parte, è proprio il desiderio di recuperare quelle pratiche sane e familiari ad aver ispirato la nascita di Happy Mama, laboratorio culinario di Cavriago (RE), dove la strabordante percentuale di frutta e verdura è la legge a cui risponde ogni ricetta.

Ma San Valentino risveglia altri desideri, che offrono lo spunto per addentrarsi nel mondo degli ingredienti e scoprire, tra i vasetti contrassegnati dall’ormai inconfondibile logo dell’agguerrita massaia contemporanea, gusti e combinazioni che, per il carattere afrodisiaco dei loro componenti, possono essere considerati un provvidenziale dono per rispolverare la passione nel giorno degli innamorati e nei mesi a seguire.

In particolare, la guida dell’eros in vasetto fornita implicitamente da Happy Mama consiglia, alle coppie in cerca di sapori seducenti e stimoli piccanti, composte e marmellate che vantano sull’etichetta almeno uno dei seguenti ingredienti:

– Peperoncino: ricchissimo di vitamina E.

– Senape: stimola l’azione delle ghiandole sessuali e aumenta il desiderio.

– Zenzero: menzionato nel kamasutra ma già conosciuto da Plinio il Vecchio e dal medico arabo Avicenna, con il suo aroma intenso e caldo, è in grado di accendere una pietanza e di donare ai cibi un aroma piccantino che riempie la bocca e fa scorrere più velocemente il sangue. È uno stimolante del sistema circolatorio e la medicina ayurvedica consiglia di bere ogni sera, per un mese, una miscela di succo di zenzero, miele e mezzo uovo bollito, per combattere l’impotenza.

Vaniglia: possiede effetti euforizzanti e può essere consumata a volontà. Combatte l’astenia sessuale, influendo sul sistema nervoso centrale e, per mezzo del suo aroma, agisce indirettamente come stimolante sessuale. Secondo alcuni studi il consumo di vaniglia aumenta i livelli di catecolammina, inclusa l’adrenalina, un neurotrasmettitore e un ormone che si innalza quando ci si eccita.

Zafferano: possiede proprietà stimolanti delle zone erogene. Secondo una leggenda greca, Zeus con le sue donne giaceva su un letto di zafferano, che aumentava le sensazioni e la potenza sessuale. Cleopatra usava aggiungere una manciata di stimmi nell’acqua del bagno per affinare il desiderio e prepararsi agli incontri amorosi. Alcuni studi hanno dimostrato che ha effetti simili a quelli degli ormoni coinvolti nell’attività sessuale.

Pepe nero: Come il peperoncino ha proprietà vasodilatatorie e può quindi contribuire all’efficienza sessuale.

Noce moscata: le donne cinesi ritengono sia efficace come afrodisiaco, poiché ha un effetto calmante sulla mente per le donne, ma vanta un’ottima reputazione anche come afrodisiaco per gli uomini.

Chiodi di garofano: contiene eugenolo ed è considerato uno dei più potenti afrodisiaci naturali. Risulta inoltre estremamente valido per contrastare la stanchezza mentale e migliorare le capacità di memoria.

Cannella: Consigliata nella medicina ayurvedica come rimedio all’impotenza. In uno studio pubblicato su Psychology Today, la cannella è stata fatta annusare (non ingerire) a un gruppo di uomini e si è visto che il suo aroma migliorava l’erezione.

 

Ora che avete gli strumenti, andate alla ricerca dei vasetti afrodisiaci su www.happymama.it.

Per informazioni: HappyMama

Via Terenziani e Poletti, 5 – 42025 Cavriago (RE)

Tel:
 +39 348 8845113

Email: info@happymama.it

Sito web: www.happymama.it

L’eros nel vasetto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.