Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
L’eros nel vasetto L’eros nel vasetto
Per un San Valentino piccante, le marmellate e le composte a base afrodisiaca di Happy Mama, laboratorio culinario di Cavriago (RE), San Valentino risveglia altri desideri, che offrono lo spunto per addentrarsi nel mondo degli ingredienti.

San Valentino

L’immagine romantica delle marmellate, delle confetture e delle composte come prodotto di una poetica tradizione ereditata dalle nonne e dalle mamme va benissimo. E, in parte, è proprio il desiderio di recuperare quelle pratiche sane e familiari ad aver ispirato la nascita di Happy Mama, laboratorio culinario di Cavriago (RE), dove la strabordante percentuale di frutta e verdura è la legge a cui risponde ogni ricetta.

Ma San Valentino risveglia altri desideri, che offrono lo spunto per addentrarsi nel mondo degli ingredienti e scoprire, tra i vasetti contrassegnati dall’ormai inconfondibile logo dell’agguerrita massaia contemporanea, gusti e combinazioni che, per il carattere afrodisiaco dei loro componenti, possono essere considerati un provvidenziale dono per rispolverare la passione nel giorno degli innamorati e nei mesi a seguire.

In particolare, la guida dell’eros in vasetto fornita implicitamente da Happy Mama consiglia, alle coppie in cerca di sapori seducenti e stimoli piccanti, composte e marmellate che vantano sull’etichetta almeno uno dei seguenti ingredienti:

– Peperoncino: ricchissimo di vitamina E.

– Senape: stimola l’azione delle ghiandole sessuali e aumenta il desiderio.

– Zenzero: menzionato nel kamasutra ma già conosciuto da Plinio il Vecchio e dal medico arabo Avicenna, con il suo aroma intenso e caldo, è in grado di accendere una pietanza e di donare ai cibi un aroma piccantino che riempie la bocca e fa scorrere più velocemente il sangue. È uno stimolante del sistema circolatorio e la medicina ayurvedica consiglia di bere ogni sera, per un mese, una miscela di succo di zenzero, miele e mezzo uovo bollito, per combattere l’impotenza.

Vaniglia: possiede effetti euforizzanti e può essere consumata a volontà. Combatte l’astenia sessuale, influendo sul sistema nervoso centrale e, per mezzo del suo aroma, agisce indirettamente come stimolante sessuale. Secondo alcuni studi il consumo di vaniglia aumenta i livelli di catecolammina, inclusa l’adrenalina, un neurotrasmettitore e un ormone che si innalza quando ci si eccita.

Zafferano: possiede proprietà stimolanti delle zone erogene. Secondo una leggenda greca, Zeus con le sue donne giaceva su un letto di zafferano, che aumentava le sensazioni e la potenza sessuale. Cleopatra usava aggiungere una manciata di stimmi nell’acqua del bagno per affinare il desiderio e prepararsi agli incontri amorosi. Alcuni studi hanno dimostrato che ha effetti simili a quelli degli ormoni coinvolti nell’attività sessuale.

Pepe nero: Come il peperoncino ha proprietà vasodilatatorie e può quindi contribuire all’efficienza sessuale.

Noce moscata: le donne cinesi ritengono sia efficace come afrodisiaco, poiché ha un effetto calmante sulla mente per le donne, ma vanta un’ottima reputazione anche come afrodisiaco per gli uomini.

Chiodi di garofano: contiene eugenolo ed è considerato uno dei più potenti afrodisiaci naturali. Risulta inoltre estremamente valido per contrastare la stanchezza mentale e migliorare le capacità di memoria.

Cannella: Consigliata nella medicina ayurvedica come rimedio all’impotenza. In uno studio pubblicato su Psychology Today, la cannella è stata fatta annusare (non ingerire) a un gruppo di uomini e si è visto che il suo aroma migliorava l’erezione.

 

Ora che avete gli strumenti, andate alla ricerca dei vasetti afrodisiaci su www.happymama.it.

Per informazioni: HappyMama

Via Terenziani e Poletti, 5 – 42025 Cavriago (RE)

Tel:
 +39 348 8845113

Email: info@happymama.it

Sito web: www.happymama.it

L’eros nel vasetto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Senza Titolo I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Salvador Dalí and Horst P. Horst The Dream of Venus Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
La Badiazza - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.