Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Gusti di Frontiera: Gorizia 21-24 settembre 2018 Gusti di Frontiera
Gusti di Frontiera è una kermesse enogastronomica fra le più grandi del Triveneto, che richiama migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da Paesi del centro Europa; dal 21 al 24 settembre 2018 a Gorizia.

Piazza Vittoria

Gusti di Frontiera è una kermesse enogastronomica fra le più grandi del Triveneto, che richiama migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da Paesi del centro Europa. Un fine settimana dedicato esclusivamente al cibo, che trasforma Gorizia in un ideale mappamondo di sapori, con il centro storico suddiviso in quartieri (Borghi) temizzati secondo area geografica.

Un evento che mette il mondo in tavola consente di gustare specialità culinarie di diversi paesi e continenti, assieme a piatti tradizionali della Mitteleuropa e a sapori legati alle influenze balcaniche, a rappresentare la storia e la tradizione dell’Isontino e del confine orientale italiano. Oltre a cibo e prodotti tipici anche cultura gastronomica con il Salotto del Gusto; conferenze e incontri con guru della cucina e del lifestyle.

Partner:
Comune di Gorizia, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ERSA-Agenzia Regionale di sviluppo rurale, Promoturismo FVG, Fondazione Casa di Risparmio di Gorizia, Camera Commercio Venezia Giulia, Let’sGo! Gorizia, Azienda Provinciale Trasporti SpA, Coop Alleanza 3.0, Udine e Gorizia Fiere SpA, IrisAcqua, Trenitalia, Italpol group

 

Luogo: Gorizia, Centro storico della città
Indirizzo: Piazza Municipio
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Orario: 11.00 - 00.00
Telefono: +39/0481-383111
E-mail: urp@comune.gorizia.it

Gusti di Frontiera: Gorizia 21-24 settembre 2018
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
L’Autoritratto di Leonardo L’Autoritratto di Leonardo. Storia e contemporaneità di un capolavoro
L’incontro con le opere del Maestro conservate alla Biblioteca Reale di Torino, torna quest’anno in una versione totalmente inedita, dedicata al celeberrimo Autoritratto di Leonardo da Vinci, icona della storia dell’arte di tutti i tempi.
Giosetta Fioroni, Particolare della nascita di Venere, 1965 ’60 Pop Art Italia
La grande mostra ’60 Pop Art Italia, in programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio 2024 presenta 70 opere che ricostruiscono le vicende della Pop Art in Italia.
Jazzmeia Horn Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.