Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra del Miele Sagra del Miele
Il 28 ottobre 2018 la cittadina di Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele e dei suoi derivati, con un evento ormai consolidato che offre interessanti novità: la Sagra del Miele.

Sagra del MieleLa cittadina di Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele e dei suoi derivati, con un evento ormai consolidato che offre interessanti novità: la Sagra del Miele.
La manifestazione, situata lungo le vie del borgo di Châtillon, ha l’obiettivo di valorizzare l’importante filiera apicola attraverso le diverse azioni che portano alla promo-commercializzazione dei mieli di montagna di qualità; azioni informative per sottolineare il ruolo fondamentale che l’apicoltura riveste per l’ambiente, sia in termini di mantenimento della biodiversità vegetale che di contributo attivo alle produzioni agrarie.

Un pubblico eterogeneo ha modo di approfondire le proprie conoscenze legate alla tematica del miele e dei derivati attraverso attività specifiche che spaziano dalle degustazione raccontate alla presentazione di ricette tematiche.
Una produzione di qualità valorizzata ulteriormente attraverso un momento ufficiale di premiazione dei migliori mieli prodotti in Valle d’Aosta nel corso dell’anno.

Partner:
Comune di Châtillon 

 

Luogo: Chatillon, Châtillon
Città: Chatillon
Provincia: AO
Regione: Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Orario: 10.00 - 18.00
Telefono: +39/0165-275215/19/75
E-mail: promoagri@regione.vda.it

Sagra del Miele
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Francesco Hayez, Ritratto femminile 800 Lombardo - Ribellione e conformismo, da Hayez a Previati
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, alla Villa Reale di Monza, l’esposizione propone un viaggio nella pittura e, più in generale, nella cultura della Lombardia del XIX secolo, attraverso più di cento opere, tra dipinti, sculture e disegni.
Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento
Dal 6 aprile al 7 luglio 2024, il Museo della Collegiata di Sant’Andrea e la Chiesa di Santo Stefano a Empoli (FI) sono teatro di uno straordinario e irripetibile evento d’arte, dedicato a Masolino da Panicale.
Jazzmeia Horn Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.