Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
insediamento Nuragico di Serbissi Festa dei musei: l'insediamento Nuragico di Serbissi
Per l'occasione, la Cooperativa Archeo Taccu, in collaborazione con il Comune di Osini, organizza una giornata alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e storia, dove sarà possibile ammirare il complesso archeologico e, attraverso visite guidate organizzate.

insediamento Nuragico di Serbissi

L'insediamento Nuragico di Serbissi si trova al confine dei comuni di Osini e Gairo a quasi mille metri di altitudine. Comprende un nuraghe complesso trilobato, un villaggio di otto capanne e una grotta sottostante che rende il sito archeologico unico nel suo genere. Le indagini e gli studi attestano una frequentazione dell’area sin dall’età del Bronzo Medio e fino al Bronzo Recente e Finale.
Per l'occasione, la Cooperativa Archeo Taccu, in collaborazione con il Comune di Osini, organizza una giornata alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e storia, dove sarà possibile ammirare il complesso archeologico e, attraverso visite guidate organizzate, conoscere in maniera approfondita un luogo suggestivo circondato da un paesaggio di rara bellezza..

Data Fine: 18 maggio 2019
Costo del biglietto: Riduzioni: 2,00 euro; Per informazioni + 39 3297643343
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Osini, Area del Complesso Nuragico di Serbissi
Orario: 10.00-12.30 e 15.00-17.30
Telefono: + 39 3297643343
E-mail: archeotaccu@gmail.com

insediamento Nuragico di Serbissi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Franco Fontana - Colore Franco Fontana - Colore
Nel 90° compleanno del Maestro modenese, il Brescia Photo Festival celebra uno dei pionieri della fotografia a colori, attraverso una importante monografica che presenta 122 immagini, realizzate tra il 1961 e il 2017.
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Ana Carla Maza (di Cristobal Alvarez) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.