Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Creuza de Mà Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema
Il Festival è un evento che indaga il rapporto tra cinema e musica, tra suoni e immagini. Ogni anno, ospita grandi compositori, registi, attori, tecnici del suono e studiosi che raccontano il loro rapporto con la musica applicata al cinema.

Creuza de Mà

Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema a Carloforte
10 settembre / 14 ottobre - Carloforte (CI)
Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema a Carloforte a Carloforte

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema è un evento che indaga il rapporto tra cinema e musica, tra suoni e immagini. Ogni anno, ospita grandi compositori, registi, attori, tecnici del suono e studiosi che raccontano il loro rapporto con la musica applicata al cinema.

Creuza de Mà è un laboratorio aperto, assi portanti della manifestazione sono i concerti di musiche da film e le conversazioni con registi e musicisti. In programma anche eventi dedicati ai film muti sonorizzati dal vivo, proiezioni di film e documentari ricercati e inusuali, mostre fotografiche e incontri formativi su musica e suono.

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema si sviluppa su due fronti: una serie di appuntamenti autunnali nella città di Cagliari in stretto collegamento con la parte ambientata a Carloforte, nell’isola di San Pietro. Sull'isola il cinema esce dai luoghi convenzionali per abitare spazi nuovi e insoliti.

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema: Carloforte dal 10 al 15 settembre e a Cagliari dall'11 al 14 ottobre 2019.

Creuza de Mà
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Franco Fontana - Colore Franco Fontana - Colore
Nel 90° compleanno del Maestro modenese, il Brescia Photo Festival celebra uno dei pionieri della fotografia a colori, attraverso una importante monografica che presenta 122 immagini, realizzate tra il 1961 e il 2017.
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Petra Magoni & Ferruccio Spinetti (di Giovanni Canitano) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.