Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Scolacium Il Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium ti aspetta!
Il Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium ha una gran voglia di incontrare nuovamente i suoi ospiti, dopo la recente riapertura del 21 maggio.

Scolacium

Il Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium ha una gran voglia di incontrare nuovamente i suoi ospiti, dopo la recente riapertura del 21 maggio. Un video veloce, “sprint”, sulla pagina FB del Museo, vuole riaccendere la memoria sulla bellezza di un sito ineguagliabile, che offre un’esperienza unica, tra natura e archeologia, proponendo, in rapida successione, le immagini della Basilica di Santa Maria della Roccella, il Foro Romano, il Teatro e l’Anfiteatro, il Museo con i suoi preziosi reperti, in uno scrigno di paesaggio mediterraneo tra i più suggestivi della Calabria.

https://it-it.facebook.com/museoeparcoscolacium/

Costo del biglietto: 5,00 € (pagamento online); Riduzioni: 2,00 € (pagamento online)
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Borgia, Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium
Indirizzo: via Scylletion 88021 - Borgia (CZ)
Orario: Giovedì-Domenica 11.30-19.30 ultimo ingresso e chiusura biglietteria 18.30 Ingressi contingentati (15 Parco, 5 Museo)
Telefono: +39 0961 391356
E-mail: drm-cal.scolacium@beniculturali.it

Scolacium
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento
Dal 6 aprile al 7 luglio 2024, il Museo della Collegiata di Sant’Andrea e la Chiesa di Santo Stefano a Empoli (FI) sono teatro di uno straordinario e irripetibile evento d’arte, dedicato a Masolino da Panicale.
Agostino Ferrari - Oltre la soglia del Segno Agostino Ferrari - Oltre la soglia del Segno
L’esposizione ripercorre, attraverso 13 dipinti e 10 ceramiche, gli ultimi due decenni di produzione dell’artista milanese, tra i più interessanti protagonisti del panorama creativo italiano contemporaneo.
Abdullah Ibrahim Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.