Guida di viaggio a Ravenna e provincia Guida di viaggio a Ravenna e provincia
 
(Foto Provincia di Ravenna Servizio Commercio, Turismo e Fiere) Brisighella
Brisighella è un importante centro termale della bassa valle del Lamone, che conserva tutto il fascino delle sue origini medievali e la suggestione paesaggistica di una natura incontaminata.
Immagini Correlate (1)

Trekking in provincia di Ravenna

L'eccellenza architettonica che la caratterizza è la Rocca che fu dei signori di Faenza, i Manfredi e poi di Cesare Borgia, dei Veneziani e dei Papi, situata in un'area che si dice fosse già abitata in epoca antica. La leggenda vuole che la Chiesa di San Giovanni in Ottavo fosse eretta per volere di Galla Placidia - figlia di Teodosio, l'ultimo imperatore romano e sorella, moglie e madre di imperatori . si di un tempio di Giove Ammone.
Luogo ideale per un soggiorno di relax terapeutico - le sue acque sono particolarmente indicate per la cura delle vie respiratorie - Brisighella offre a chi desidera un soggiorno tutto vissuto all'insegna della serenità, il fascino del suo impianto urbanistico medievale, con la particolarità dell'antica via del del Borgo sopraelevata e porticata.
 Chi ama il trekking può scegliere di immergersi nelle bellezze naturali del Parco Carnè, base per escursioni alla Vena del Gesso e al complesso della Grotta della Tanaccia e per altri percorsi alla scoperta delle mille meraviglie della flora e della fauna appenniniche.

Un evento di grande attrazione sono le Feste Medievali che ogni anno nei mesi di giugno e luglio, fanno rivivere il fascino delle antiche rappresentazioni medievali locali.  Ampia ed articolata la serie di iniziative turistiche e culturali in programma.

 

Si ringrazia la Provincia di Ravenna - Servizio Commercio, Turismo e Fiere per la concessione di testi ed immagini

Cerca le altre Guide Cerca le altre Guide
 
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Maurizio Cannavacciuolo Promenade: alla GNAMC di Roma i grandi dipinti in bianco e nero di Maurizio Cannavacciuolo
Quattro monumentali tele in bianco e nero e ceramiche dai colori accesi compongono Promenade, la personale di Maurizio Cannavacciuolo alla GNAMC di Roma. Dal 19 gennaio al 1° marzo 2026. L'opera Metempsychosis sarà donata allo Stato.
Karen Fabbro, Fatal Seduction, 2025, Courtesy UFOFABRIK Contemporary Art Gallery Palazzo Pallavicini si apre all'arte contemporanea: sette gallerie e special project per ART CITY Bo
Le sale affrescate di Palazzo Pallavicini accolgono Open Space, nuovo progetto di arte contemporanea nel programma di ART CITY Bologna 2026. Dal 5 all'8 febbraio sette gallerie italiane ed estere, solo show e incontri. Ingresso gratuito.
Cover, Donna, 1992 Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.