Guida di viaggio a Ravenna e provincia Guida di viaggio a Ravenna e provincia
 
(Foto Provincia di Ravenna Servizio Commercio, Turismo e Fiere) Brisighella
Brisighella è un importante centro termale della bassa valle del Lamone, che conserva tutto il fascino delle sue origini medievali e la suggestione paesaggistica di una natura incontaminata.
Immagini Correlate (1)

Trekking in provincia di Ravenna

L'eccellenza architettonica che la caratterizza è la Rocca che fu dei signori di Faenza, i Manfredi e poi di Cesare Borgia, dei Veneziani e dei Papi, situata in un'area che si dice fosse già abitata in epoca antica. La leggenda vuole che la Chiesa di San Giovanni in Ottavo fosse eretta per volere di Galla Placidia - figlia di Teodosio, l'ultimo imperatore romano e sorella, moglie e madre di imperatori . si di un tempio di Giove Ammone.
Luogo ideale per un soggiorno di relax terapeutico - le sue acque sono particolarmente indicate per la cura delle vie respiratorie - Brisighella offre a chi desidera un soggiorno tutto vissuto all'insegna della serenità, il fascino del suo impianto urbanistico medievale, con la particolarità dell'antica via del del Borgo sopraelevata e porticata.
 Chi ama il trekking può scegliere di immergersi nelle bellezze naturali del Parco Carnè, base per escursioni alla Vena del Gesso e al complesso della Grotta della Tanaccia e per altri percorsi alla scoperta delle mille meraviglie della flora e della fauna appenniniche.

Un evento di grande attrazione sono le Feste Medievali che ogni anno nei mesi di giugno e luglio, fanno rivivere il fascino delle antiche rappresentazioni medievali locali.  Ampia ed articolata la serie di iniziative turistiche e culturali in programma.

 

Si ringrazia la Provincia di Ravenna - Servizio Commercio, Turismo e Fiere per la concessione di testi ed immagini

Cerca le altre Guide Cerca le altre Guide
 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.