Antico Ospedale Maggiore
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Festa del Perdono 5, Milano - 20122 (MI)
Centro storico
Note

Chiamato dai milanesi Ca' Granda. Voluto da Francesco Sforza nel 1456 per riunire in un'unica sede le case ospedaliere della città. Il corpo centrale fu progettato dal Filarete. L'interno è dominato da un maestoso cortile a portico con colonne e grandiosa loggia. Fu adibito a ospedale fino al 1942, ma ora ospita il rettorato e alcune facoltà dell'Università degli Studi.

Ti potrebbe interessare anche...
Monastero della Visitazione di Santa Maria Mappa Mappa
via Santa Sofia 1/A, Milano (MI)
Monastero di San Benedetto Mappa Mappa
via Felice Bellotti 10, Milano (MI)
Monumento a Carlo Porta Mappa Mappa
via Larga , Milano (MI)
Monumento a Cesare Beccaria Mappa Mappa
piazza Cesare Beccaria , Milano (MI)
Monumento a Giuseppe Garibaldi Mappa Mappa
largo Cairoli , Milano (MI)

Mappa

Zapping
Inge Morath, Autoscatto, Gerusalemme, 1958 Inge Morath La vita La fotografia
150 immagini e documenti originali ricostruiscono la vicenda umana e professionale della fotografa austriaca, prima donna a entrare nell’agenzia Magnum Photos. Dal 19 giugno al 1° novembre 2020, al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano.
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Margaret Bourke-White al lavoro in cima al grattacielo Chrysler, New York City, 1934 Prima, donna. Margaret Bourke-White
Dal 25 settembre 2020 Palazzo Reale di Milano celebra Margaret Bourke-White (New York, 1904 - Stamford, 1971), tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo, attraverso una selezione inedita delle immagini più iconiche.
Volta della cappella La Cappella di Sant'Aquilino torna al suo antico splendore
Mercoledì 15 luglio 2020, dopo due anni, la Cappella di Sant’Aquilino nella basilica di San Lorenzo Maggiore a Milano torna al suo antico splendore.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.