Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sickgirl 1 Sickgirl: il Burlesque all'italiana
02 ottobre 2007 - Scarpe laccate, piume di struzzo, payette e corsetti: arrivano gli spettacoli delle Sickgirl, le nuove ironiche ed irriverenti Pin Up del ventunesimo secolo.

12 Spettacoli in tutto il nord e centro Italia (con un'unica tappa a Palermo) per le Sickgirl, Le Spaghetti Pin Up, manifesto di un fenomeno destinato a diventare costume.

Sarcasmo, ironia, comicità e stile proveniente dal Vaudeville di fine '800, come ripreso e rappresentato dalla raffinata sensibilità femminile degli anni '50, che ne aggiunge quel pizzico di erotismo e sensualità che lo caratterizza. L'Arte del Burlesque finalmente trova dei solidi riferimenti anche in Italia!

Sono le Sickgirl a rappresentare e a mettere in scena, ormai da due anni, questo genere di Spettacolo. La loro immediatezza, spontaneità, stile e attitudine le rende capaci di assimilare le istanze di quest'Arte e a personalizzarne le performance.
Lo Show deve molto all'arte circense, infatti prevede numeri comici, danze, balletti, streaptease, il tutto farcito da sensualità, malizia ed autoironia; gli elementi che caratterizzano gli spettacoli Burlesque vengono ripresi e rielaborati da ogni ragazza a seconda della propria personalità.

Ormai possiamo dirlo!!
“Il Burlesque fa moda!...pronto a sostituire i varietà e ad evolversi mischiandosi con la cultura moderna”.
“Scarpe laccate, piume di struzzo, corsetti, payette e pasties: Il Burlesque supera i confini della sensualità comune e sdrammatizza di fronte allʼerotismo spiccio e alla volgarità diffusa, con ironia ed eleganza, in modo surreale, sarcastico, ludico e parodico”.
“Il Burlesque come componente fondamentale del glam, elemento principale della cultura e degli spettacoli dal vivo dei locali più cool di New York...sbarca a Londra , Parigi e ora anche in Italia”.
“Parodia del Paradiso poco vestita della sensualità...facile banalizzarlo ma dietro al Burlesque c'è il rigore tipico dello studio delle arti teatrali, proveniente da una lunga tradizione”.
“Un'ondata di nuova avanguardia disorientata e disorientante, analisi dell'occulto, parapsicoligia del delirio...un consiglio: mentre le nostre Starlette danzano, sorseggiate cocktail di balsamo, servito in un cilindro caldo al sapore di prugna”.

Ecco le date:

6 ottobre
TUNNEL, Reggio Emilia

12 ottobre
SOUTH FESTIVAL, Palermo

20 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
SONAR, Colle Valdelsa (SI)

26 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
ROCK CIRCUS MUSIC HALL, Bologna

27 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
BLOOM, Mezzago (MI)

31 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
JAILBREAK, Roma

3 novembre
FUORI ORARIO, Teneto di Gattatico (RE)

10 novembre
JESSIS SURFIN DINER, Cadorago (MI)

17 novembre
MADLY PUB, Castelnovo Valtidone (PC)

1 dicembre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
NAIMA CLUB, Forli

8 dicembre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
BUS1PARTY, FOR SALE, Piacenza

22 dicembre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
SPAZIO 211, Torino

 

Per informazioni: http://www.sickgirl.it

Sickgirl 1Sickgirl 2
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Franco Fontana - Colore Franco Fontana - Colore
Nel 90° compleanno del Maestro modenese, il Brescia Photo Festival celebra uno dei pionieri della fotografia a colori, attraverso una importante monografica che presenta 122 immagini, realizzate tra il 1961 e il 2017.
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Ana Carla Maza (di Cristobal Alvarez) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.