Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
MIA Milan Image Art Fair 2012 MIA – Milan Image Art Fair, fotografia e videoarte
4 maggio 2012 - A Milano la 2^ edizione dell’unica fiera internazionale organizzata in Italia interamente dedicata alla fotografia e alla video arte che per questa occasione cambia d’abito e si veste di verde...

MIA – Milan Image Art Fair

Milan Image Art Fair 2012Dal 4 al 6 maggio 2012 torna MIA – Milan Image Art Fair, l’appuntamento, ideato e diretto da Fabio Castelli, riservato alla fotografia e alla video arte, che per questa occasione cambia d’abito e si veste di verde. Il verde, infatti, è il nuovo colore scelto per identificare e declinare graficamente la manifestazione di quest’anno.

Grazie al suo format unico (uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo) e alla forte connotazione culturale e didattica, MIA Fair nasce con l’obiettivo di distinguersi dal tradizionale schema delle fiere italiane, evidenziando il ruolo trasversale che la fotografia ha assunto tra i linguaggi espressivi del sistema dell’arte contemporanea.

La selezione degli espositori è stata svolta dal comitato scientifico composto da: Studio 3/3, studio di ricerca sull’immagine fotografica; Gigliola Foschi, curatrice e giornalista; Elio Grazioli, critico d’arte contemporanea e curatore; Roberto Mutti, curatore e critico fotografico; Enrica Viganò, curatrice, critica fotografica e organizzatrice di eventi legati alla fotografia.

MIA 2012, dopo il grande successo di pubblico e di vendite della prima edizione – più di 15.000 visitatori, 230 espositori, 194 artisti italiani e stranieri e 20 Paesi rappresentati –, torna con proposte consolidate e importanti novità, tra cui un maggior numero di stand dedicati agli artisti che utilizzano il video e un padiglione dedicato alla fotografia fine art di moda, con artisti internazionali rappresentati da prestigiose gallerie.

Oltre alla possibilità di visitare più di 200 mostre personali di talenti nazionali e internazionali, MIA offre un ricco programma culturale con workshop, conferenze e una sezione dedicata ai libri d’artista e all’editoria di qualità. E' anche presente un nucleo di laboratori qualificati che permette l’approfondimento delle diverse tecniche di stampa e di produzione delle opere.

Informazioni per visitare la MIA Fair – Milan Image Art Fair 2012
presso Superstudio Più

MIA Milan Image Art Fair 2012
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin
Due eccezionali mostre in contemporanea e con un unico ingresso. Un’immersione visiva ed emozionale nelle ansie dell’Uomo attraverso due percorsi diametralmente opposti, a Catania fino al 31 marzo 2020.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Palazzo Massimo (Roma) Giovani Creativi - Le origini del genio
A Roma, dal 19 novembre 2019 al 31 gennaio 2020, il Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo - ospita la mostra del progetto Giovani Creativi – Le origini del Genio che celebra il talento italiano.
Tex - 70 anni di un mito Tex - 70 anni di un mito
Sarà inaugurata venerdì 22 novembre al Santa Maria della Scala la mostra Tex. 70 anni di un mito (23 novembre 2019 - 26 gennaio 2020). Curata da Gianni Bono, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore e COMICON.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.