Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
James Taylor Il James Taylor Quartet in concerto a Bientina (Pisa)
4 febbraio 2012 - Al Music Park di Bientina (PI), un concerto che non ha bisogno di presentazioni: il James Taylor Quartet, uno degli inventori dell’Acid Jazz in esclusiva per il Centro Sud.

JAMES TAYLOR QUARTET

c/o Music-Park - Bientina, Pisa

Un’altro concerto che non ha bisogno di presentazioni. Uno degli inventori dell’Acid Jazz in esclusiva per il Centro Sud!!!
James Taylor
Il James Taylor Quartet è stato un antesignano della scena acid-jazz d’oltremanica. Nati dalle ceneri dei Prisoners, il JTQ è uscito alla ribalta riproponendo una serie di brani tratti da film e telefilm anni '60. L'album di debutto "Mission impossible" raccoglieva infatti rivisitazioni in chiave funky di colonne sonore, mentre con il secondo lavoro "The money Spyder" i JTQ raccontano, attraverso la loro musica, un film di spionaggio immaginario delineando lo stile distintivo delle composizioni di James Taylor.

Ma il vero successo arriva con la riproposizione "hammondistica" del "The Theme from Starsky & Hutch", seguita dall'album “Whait a minute”, uno dei più apprezzati del gruppo.

Scoperti dal deejay della Bbc John Peel, il gruppo esordisce nel 1985 e da allora il JTQ ha suonato ovunque, conclamandosi come una delle band più importanti al livello mondiale per il suono originale e per le performance live, dove è possibile godere appieno del loro talento. Hanno inciso una ventina di album, sempre accompagnato dal suo fido, incendiario, organo hammond. L’ultimo lavoro discografico si intitola The Template, uscito nel 2011 per festeggiare il venticinquesimo anno di attività, cd che raccoglie la perfetta sintesi dell’esperienza sviluppata in tutti questi anni, unita a una sempre nuova voglia di innovarsi e di stupire. Il tocco inconfondibile di Taylor, il gusto per le soluzioni armoniche e gli arrangiamenti vibranti rendono indimenticabile il groove del combo che mescola i migliori elementi della black music contemporanea. Un live trascinante che muove dalle sfumature del jazz per gli ascoltatori più raffinati, ai ritmi e agli accenti degli amanti del più animato funk.

Hanno partecipato alla realizzazione della colonna sonora del film Austin Powers, e collaborato con artisti del calibro di Tom Jones, The Pogues e U2.

Line Up:

James Taylor: organo Hammond

Hugh Gledhill: chitarra
Andrew McKinney: basso

Pat Illingworth: batteria

James TaylorJames Taylor
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.