Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Esperanza Spalding By Sandrine Lee Musicastelle in Blue al Forte di Bard (AO)
13 luglio 2012 - Fino al 21 luglio, per il terzo anno consecutivo, l’incantevole cornice del Forte di Bard ospita la rassegna organizzata da Regione Valle D’Aosta e Blue Note Milano, che vedrà esibirsi cantanti e musicisti internazionali

REGIONE VALLE D’AOSTA e BLUE NOTE MILANOForte di Bard (foto Enrico Romanzi

insieme per il terzo anno presentano per la rassegna

MUSICASTELLE IN BLUE

in programma dal 13 al 21 luglio al Forte di Bard (AO)

 Questo il calendario dei concerti dell’edizione 2012 della rassegna: 13 luglio WAYNE SHORTER QUARTET, 14 luglio DEE DEE BRIDGEWATER, 15 luglio PAT METHENY UNITY BAND, 19 luglio MACEO PARKER, 20 luglio LUDOVICO EINAUDI e PAOLO FRESU, 21 luglio ESPERANZA SPALDING.

I biglietti, al prezzo di € 25,00 per ognuno dei sei concerti, sono in vendita on line: www.valledaostaspettacoli.it - www.bluenotemilano.com  - www.vivaticket.it.

Prezzi speciali e offerte “pacchetto” sono garantiti a fronte di acquisti cumulativi di biglietti di più concerti e di collegati soggiorni in Valle d’Aosta. Tutte le informazioni su: www.musicastelle.it e www.lovevda.it.

«La Valle d’Aosta - sottolinea Aurelio Marguerettaz, Assessore Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta - rinnova quest’anno l’appuntamento con la grande musica jazz. La rassegna prevede sei appuntamenti nell’arco temporale di dieci giorni su due week-end consecutivi. Si vuole così creare una reale esperienza di Festival che offra ai numerosi appassionati l’opportunità di apprezzare artisti di qualità in una location di grande fascino. Nella splendida cornice del Forte di Bard infatti artisti di prima grandezza della musica internazionale riescono a trasferire emozioni uniche. Al tempo stesso questa rassegna è un’occasione privilegiata per far scoprire ai nostri graditi ospiti le eccellenze che offre la Valle d’Aosta dal punto di vista paesaggistico, culturale ed enogastronomico»

«La terza edizione di Musicastelle in Blue – commenta Paolo Colucci, presidente di Blue Note Milano - conferma e rafforza, per la qualità e varietà del calendario, il livello assoluto della rassegna, che si pone ormai tra i principali appuntamenti del panorama nazionale della musica live di qualità. Prosegue quindi immutato l'impegno, confortato dal grande successo delle precedenti edizioni, della partnership Assessorato Turismo Regione Valle d'Aosta-Blue Note per la valorizzazione turistico-culturale dei luoghi di grande suggestione storico-artistica della Valle d'Aosta quali il Forte di Bard».

Wayne Shorter by Henry LeutwylerDee Dee Bridgewater by Mark HigashinoPat Metheny by Jimmy KatzEsperanza Spalding By Sandrine Lee
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.