Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pat Metheny by Jimmy Katz Musicastelle in Blue al Forte di Bard (AO)
13 luglio 2012 - Fino al 21 luglio, per il terzo anno consecutivo, l’incantevole cornice del Forte di Bard ospita la rassegna organizzata da Regione Valle D’Aosta e Blue Note Milano, che vedrà esibirsi cantanti e musicisti internazionali

REGIONE VALLE D’AOSTA e BLUE NOTE MILANOForte di Bard (foto Enrico Romanzi

insieme per il terzo anno presentano per la rassegna

MUSICASTELLE IN BLUE

in programma dal 13 al 21 luglio al Forte di Bard (AO)

 Questo il calendario dei concerti dell’edizione 2012 della rassegna: 13 luglio WAYNE SHORTER QUARTET, 14 luglio DEE DEE BRIDGEWATER, 15 luglio PAT METHENY UNITY BAND, 19 luglio MACEO PARKER, 20 luglio LUDOVICO EINAUDI e PAOLO FRESU, 21 luglio ESPERANZA SPALDING.

I biglietti, al prezzo di € 25,00 per ognuno dei sei concerti, sono in vendita on line: www.valledaostaspettacoli.it - www.bluenotemilano.com  - www.vivaticket.it.

Prezzi speciali e offerte “pacchetto” sono garantiti a fronte di acquisti cumulativi di biglietti di più concerti e di collegati soggiorni in Valle d’Aosta. Tutte le informazioni su: www.musicastelle.it e www.lovevda.it.

«La Valle d’Aosta - sottolinea Aurelio Marguerettaz, Assessore Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta - rinnova quest’anno l’appuntamento con la grande musica jazz. La rassegna prevede sei appuntamenti nell’arco temporale di dieci giorni su due week-end consecutivi. Si vuole così creare una reale esperienza di Festival che offra ai numerosi appassionati l’opportunità di apprezzare artisti di qualità in una location di grande fascino. Nella splendida cornice del Forte di Bard infatti artisti di prima grandezza della musica internazionale riescono a trasferire emozioni uniche. Al tempo stesso questa rassegna è un’occasione privilegiata per far scoprire ai nostri graditi ospiti le eccellenze che offre la Valle d’Aosta dal punto di vista paesaggistico, culturale ed enogastronomico»

«La terza edizione di Musicastelle in Blue – commenta Paolo Colucci, presidente di Blue Note Milano - conferma e rafforza, per la qualità e varietà del calendario, il livello assoluto della rassegna, che si pone ormai tra i principali appuntamenti del panorama nazionale della musica live di qualità. Prosegue quindi immutato l'impegno, confortato dal grande successo delle precedenti edizioni, della partnership Assessorato Turismo Regione Valle d'Aosta-Blue Note per la valorizzazione turistico-culturale dei luoghi di grande suggestione storico-artistica della Valle d'Aosta quali il Forte di Bard».

Wayne Shorter by Henry LeutwylerDee Dee Bridgewater by Mark HigashinoPat Metheny by Jimmy KatzEsperanza Spalding By Sandrine Lee
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Alberto Burri Reloaded Alberto Burri Reloaded
Dopo un lungo e accurato restauro, torna visibile al pubblico negli spazi di CUBO in Porta Europa Nero con punti (1958), opera fondamentale della serie dei “Sacchi” dell’artista umbro.
Han Yuchen. Tibet, splendore e purezza Han Yuchen. Tibet, splendore e purezza
Dal 14 luglio, e per la prima volta nella Capitale, Palazzo Bonaparte ospita un’ampia retrospettiva dedicata al grande Maestro della pittura a olio della Cina contemporanea Han Yuchen.
Hütte_Nachts@DOLOMITESValgardena Val Gardena Active
Val Gardena Active: una serie di esperienze invernali in un unico programma di vacanze personalizzato, tanti diversi modi per scoprire questa incantata valle delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO.
Giovanni Boldini La camicetta di voile, 1906 c. Olio su tela Boldini e il mito della Belle Époque
Dal 26 novembre 2022 al 10 aprile 2023 Giovanni Boldini, uno degli artisti italiani più amati di ogni tempo, viene celebrato con una grande mostra a Palazzo Mazzetti di Asti.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Agnone - credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.