Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Santi Macchiati di nero, opera di Gilbert & George Santi Macchiati, mostra d'arte contemporanea a Bari
12 aprile 2012 - Inaugura presso l’Associazione Culturale BLUorG di Bari, la mostra d’arte contemporanea "Santi Macchiati" con le opere degli artisti Andrea Fogli, Paolo Grassino e Franco Menolascina, il celebre duo Gilbert & George e Shuli Nachshon.

SANTI MACCHIATI (di nero)Santi Macchiati (di nero) in mostra a Bari

a cura di Graziano Menolascina

S’inaugura il 12 aprile alle ore 19.30, presso l’Associazione Culturale BLUorG di Bari, la mostra d’arte contemporanea “Santi Macchiati” a cura di Graziano Menolascina.
In esposizione le opere degli artisti Italiani Andrea Fogli, Paolo Grassino e Franco Menolascina, il celebre duo Gilbert & George e l’israeliana Shuli Nachshon: il loro percorso non ha limiti geografici e culturali ma insieme creano un illusorio Teatro Globale dell'arte.
Un viaggio immaginifico che  prende forma da visioni estatiche comuni,  associazioni spaventose e collegamenti irrazionali fra realtà fisiche tangibili e reazioni emotive incontrollate, il tutto calato in un contesto magico di forme oniriche e di psichedeliche e sconcertanti allucinazioni.
Opere multiformi, incentrate su una sorprendente e inaspettata trasformazione drammatica, che da formazioni gestuali, sfociano in figure misteriose, bizzarri slittamenti di senso  ed associazioni in continua mutazione.
E' una scena misteriosa, un spazio specifico, incredibilmente poetico, enigmatico, in cui accadono fatti sorprendenti, un palcoscenico sul quale compaiono figure, fantasmi, santi... Un teatro oscuro, magico, ricco di allusioni e riferimenti, luoghi lontani dove si verificano eventi. Qui si manifestano atti caotici e casuali, come caos originario, in una lotta incessante senza differenze.

Santi Macchiati di nero, opera di Gilbert & George
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Photolux Photolux 2020
Dal 21 novembre al 13 dicembre 2020, in attesa dell’edizione 2021 della Biennale Internazionale di Fotografia, Photolux propone cinque mostre nelle sedi storiche di Palazzo Ducale e Villa Bottini a Lucca.
Zhang Huan, Family Tree, 2000 Zhang Huan. The Body as a Language
L’esposizione presenta una serie di opere fotografiche che documentano le performance, realizzate tra gli anni novanta al primo decennio del 2000, dall’artista cinese che usa il corpo come forma di espressione per interpretare la realtà.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante -  Teatro Sannitico - Credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.