Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
L\'antico e le palme a Pescara L'antico e le Palme a Pescara, rassegna di antiquariato
20 aprile 2012 - Torna L’antico e le Palme a Pescara, la rassegna di antiquariato più importante del centro-sud Italia, e si presenta in nuova veste in Piazza Salotto e corso Umberto I dal 20 al 22 Aprile 2012.

L'ANTICO E LE PALME

Dopo il grande successo della prima edizione di ottobre 2011, torna L’antico e le Palme a Pescara, la rassegna di antiquariato più importante del centro-sud Italia, e si presenta in nuova veste in Piazza Salotto e corso Umberto I dal 20 al 22 Aprile 2012.
L'antico e le Palme a Pescara
Patrocinata dal Comune di Pescara, l’Assessore al Commercio Gianni Santilli  accoglie la mostra di antiquariato con grande entusiasmo; L’Antico e le Palme è un marchio conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre offerto e continua ad offrire al vasto pubblico di appassionati e curiosi.

L’edizione di ottobre ha registrato una straordinaria partecipazione del pubblico non solo pescarese, ma dell’intera regione, che è stato sorpreso dalle tante occasioni che la mostra ha proposto come arredamenti vintage di firma, collezionismo cartaceo abruzzese, mobili e quadri di alto antiquariato.

A grande richiesta si ripropone anche per l’edizione di aprile l’annullo filatelico dedicato appositamente alla manifestazione. L’annullo avrà una diffusione nazionale e i tanti collezionisti potranno comprare 6 cartoline tratte dalla “IIª serie Abruzzo” di Basilio Cascella che potranno essere annullate in anteprima alla manifestazione il 21 aprile dalle 14.30 alle 20.00. Dopo tale anteprima l’annullo sarà disponibile per 60 giorni presso l’ufficio postale centrale di Pescara. Alle questa serie ne seguiranno altre con il succedersi delle manifestazioni.

Tra le chicche che si potranno scovare a l’Antico e le Palme segnaliamo opere di importanti autori abruzzesi quali Pasquale Celommi, F.P. Michetti, Giuseppe Palizzi, Tommaso Cascella oltre un’opera di Federico Spoltore; inoltre ceramiche di Castelli dal XVI al XIX secolo, importanti canterani del Seicento e Settecento. Non solo grandi nomi: vasto è il collezionismo di fumetti, numismatica, pizzi e merletti, antichi tesori da cercare all’interno di una vasta offerta.

Una selezione di circa 80 antiquari provenienti da tutt’Italia che porteranno a Pescara quanto di meglio offre il mercato dell’antiquariato.

Ingresso libero - orario 10-20

L'antico e le palme a Pescara
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Wieland TaS Cat Dog Risentimento / Ressentiment
Martedì 19 maggio 2020 Kunst Meran / Merano Arte riapre al pubblico e domenica 17 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei musei ICOM, si terranno visite guidate on line.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Pietrabbondante -  Teatro Sannitico - Credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.