Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ana Flora in concerto a Piazzaroma San Vito Ana Flora & Brasilian Jazz Project in concerto a Taranto
5 maggio 2012 - Presso il Ristorante Pizzeria MusicBar Piazzaroma a San Vito (TA), il concerto di Ana Flora & Brasilian Jazz Project, un omaggio musicale ai poeti dell'amore, del sole, del mare, i cantori più delicati e sublimi dell'animo brasiliano.

Ana Flora & Brasilian Jazz Project

Sabato 05 maggio, a Piazzaroma San Vito.
Un omaggio musicale (Bossa Nova & Jazz Samba) ai poeti dell'amore, del sole, del mare, i cantori più delicati e sublimi dell'animo brasiliano, coloro che hanno saputo celebrare in musica Rio De Janeiro con le sue splendide spiagge ed il Corcovado, la sensualità mozzafiato della donna carioca, lo splendore incomparabile della natura del Brasile.
Grazie soprattutto a Jobim, raffinato compositore e arrangiatore, ma anche a Louis Bonfà, Vinicius de Moraes, Joao Gilberto, la Bossa Nova divenne fenomeno di massa.
Ana Flora & Brasilian Jazz Project ripercorrono le tappe salienti del repertorio più conosciuto della tradizione brasiliana, attraverso i brani più rappresentativi, (Samba do Aviao, Garota de Ipanema, Favela e molti altri…), della bossa nova e del jazz samba, toccando anche le composizioni di autori più moderni come Joao Bosco, Joao Donato, Leny Andrade, Gilberto Gil, Caetano Veloso, Carlos Lyra, Chico Buarque etc…

Ana Maria Florentino Dos Santos, meglio conosciuta come Ana Flora, è una cantante brasiliana.
La carriera artistica di Ana Flora inizia in Brasile, le doti vocali di Ana vengono sfruttate e migliorate grazie a quella palestra naturale che sono i locali dove si suona samba, bossa e miscelanee musicali che fanno della musica latino-americana uno dei generi più apprezzati.
Le inclinazioni al jazz completano il quadro. Una tournée all'estero la porta in Italia dove sbarca al Festival dei Due Mondi di Spoleto: la sua esibizione non passa inosservata, e nel 2001 Franco Tanasi dj, musicista e produttore decide di provinarla e produrla e nel 2002 partecipa al Festivalbar con il brano Paraiso do mundo.
Il brano viene utilizzato per gli spot Wind e per il 50º anniversario della Rai
Nel 2004 raggiunge le vette delle classifiche Europee con Cores. Il 2007 la vede al fianco di Mario Venuti con il singolo Fortuna, top 50 al music control, singolo che da il titolo al suo primo album. Oggi Ana Flora ritorna con un nuovo album, " POETICA " , il primo singolo estratto è " A Rosinha " ed è cantato da Ana Flora in duetto con Fabio Concato . L'album è prodotto da Franco Tanasi aka B-Fonic & Mario Puglisi per la Francesco Tanasi Management , etichetta distribuita dalla Family Affair.
 

Informazioni

Ana Flora in concerto a Piazzaroma San Vito
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Fede Galizia, \'Giuditta con la testa di Oloferne Le Signore dell’Arte - Storie di donne tra ‘500 e ‘600
Dal 5 febbraio 2021 le sale di Palazzo Reale di Milano ospiteranno una mostra dedicata alle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Riserva UNESCO Alto Molise - Credit Massimo Palmieri È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.