Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ana Flora in concerto a Piazzaroma San Vito Ana Flora & Brasilian Jazz Project in concerto a Taranto
5 maggio 2012 - Presso il Ristorante Pizzeria MusicBar Piazzaroma a San Vito (TA), il concerto di Ana Flora & Brasilian Jazz Project, un omaggio musicale ai poeti dell'amore, del sole, del mare, i cantori più delicati e sublimi dell'animo brasiliano.

Ana Flora & Brasilian Jazz Project

Sabato 05 maggio, a Piazzaroma San Vito.
Un omaggio musicale (Bossa Nova & Jazz Samba) ai poeti dell'amore, del sole, del mare, i cantori più delicati e sublimi dell'animo brasiliano, coloro che hanno saputo celebrare in musica Rio De Janeiro con le sue splendide spiagge ed il Corcovado, la sensualità mozzafiato della donna carioca, lo splendore incomparabile della natura del Brasile.
Grazie soprattutto a Jobim, raffinato compositore e arrangiatore, ma anche a Louis Bonfà, Vinicius de Moraes, Joao Gilberto, la Bossa Nova divenne fenomeno di massa.
Ana Flora & Brasilian Jazz Project ripercorrono le tappe salienti del repertorio più conosciuto della tradizione brasiliana, attraverso i brani più rappresentativi, (Samba do Aviao, Garota de Ipanema, Favela e molti altri…), della bossa nova e del jazz samba, toccando anche le composizioni di autori più moderni come Joao Bosco, Joao Donato, Leny Andrade, Gilberto Gil, Caetano Veloso, Carlos Lyra, Chico Buarque etc…

Ana Maria Florentino Dos Santos, meglio conosciuta come Ana Flora, è una cantante brasiliana.
La carriera artistica di Ana Flora inizia in Brasile, le doti vocali di Ana vengono sfruttate e migliorate grazie a quella palestra naturale che sono i locali dove si suona samba, bossa e miscelanee musicali che fanno della musica latino-americana uno dei generi più apprezzati.
Le inclinazioni al jazz completano il quadro. Una tournée all'estero la porta in Italia dove sbarca al Festival dei Due Mondi di Spoleto: la sua esibizione non passa inosservata, e nel 2001 Franco Tanasi dj, musicista e produttore decide di provinarla e produrla e nel 2002 partecipa al Festivalbar con il brano Paraiso do mundo.
Il brano viene utilizzato per gli spot Wind e per il 50º anniversario della Rai
Nel 2004 raggiunge le vette delle classifiche Europee con Cores. Il 2007 la vede al fianco di Mario Venuti con il singolo Fortuna, top 50 al music control, singolo che da il titolo al suo primo album. Oggi Ana Flora ritorna con un nuovo album, " POETICA " , il primo singolo estratto è " A Rosinha " ed è cantato da Ana Flora in duetto con Fabio Concato . L'album è prodotto da Franco Tanasi aka B-Fonic & Mario Puglisi per la Francesco Tanasi Management , etichetta distribuita dalla Family Affair.
 

Informazioni

Ana Flora in concerto a Piazzaroma San Vito
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.